Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] errore #1045 - Access denied  (Letto 6346 volte)

Offline ghanadar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] errore #1045 - Access denied
« il: 17 Ott 2014, 17:58:58 »
Salve a tutti,

ho fatto un piccolo pasticcio che spero sia facile da risolvere:

Sto sviluppando un sito in Joomla 3.3 in locale ed ho installato EasyPHP-DevServer-14.1VC11
entrando in phpMyAdmin ho visto un messaggio che diceva che non è sicuro lasciare l'utente root senza password, così ho inserito una password ed ora se cerco di entrare mi dice:

Benvenuto in phpMyAdmin
ErroreMessaggio di MySQL: Documentazione#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file di configurazione ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Dove devo mettere la mia password per sbloccare questa situazione? Devo editare qualche file di configurazione?
« Ultima modifica: 21 Ott 2014, 11:02:50 da ghanadar »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:errore #1045 - Access denied
« Risposta #1 il: 17 Ott 2014, 18:15:16 »
Ciao  In locale puoi pure fare a meno di password e lasciare in bianco il campo. Comunque se hai inserito, dopo aver installato joomla, una pw al db devi inserirla pure nel file configuration.php di joomla.

Offline ghanadar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2014, 22:59:50 »
@tomtomeight

scusa ma non ho capito in quale punto del file devo inserire la password, potresti gentilmente darmi qualche indicazione in più?
Se in locale ho più siti (4 per la precisione), devo fare questa operazione su tutti i configuration.php?
Non c'è modo di rimuovere la password che ho inserito?

Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2014, 23:49:17 »
Ogni installazione ha il suo db, se hai messo una pw per ogni db devi cambiarla in ogni file configuration.lhp. Tu apri e leggi questo file e capirai da solo dove aggiungerla.

Offline ghanadar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore #1045 - Access denied (risolto)
« Risposta #4 il: 21 Ott 2014, 11:01:36 »
Ok, ho litigato un pò anche perchè non avevo installato un editor decente e per modificare un file mi ci voleva tre volte il doppio ;D

Comunque ho risistemato il tutto, grazie per i suggerimenti. :)

Web Design Bolzano Kreatif