Back to top

Autore Topic: Problema utenti J!+SMF  (Letto 909 volte)

Hyd3

• Visitatore
Problema utenti J!+SMF
« il: 07 Nov 2008, 23:22:43 »
Buonasera a tutti! Sono un neofita, e avrei bisogno di un aiuto riguardo un problema sorto mentre stavo creando un sito basato su Joomla 1.0.15. Ho provato a fare una ricerca nella board, ma non ho trovato nulla di inerente... Mi scuso in anticipo se invece già c'era qualche 3d sull'argomento.

Dunque. Ho SMF 1.1.x in abbinamento a Joomla tramite l'SMF Bridge 1.1.7. Ho dovuto ripiegare su questo bridge avendo avuto difficoltà di installazione con quello di JoomlaHacks, e ancora prima con JFusion con Joomla 1.5. Ho fatto in modo che le registrazioni siano gestite da SMF, e ho prontamente sostituito il modulo di login in home con quello di SMF. Il problema è: Joomla non mi riconosce gli utenti quando sono connessi. Se vado a vedere la lista nel pannello di controllo di j!, ci sono tutti. Ma quando loggo (utilizzando il modulo SMF), j! non mi da come connesso, e quindi non posso accedere, che so, ai componenti settati come registered e cose così. Scommetto che è un problema banale e che mi sono perso qualche passaggio per strada, o che do per scontato che sia una cosa automatica. Ma chiedo comunque il vostro aiuto :-*

P.S: fatto curioso è che mi vede effettivamente online sia su smf che su j! quando attivo il webserver locale (xampp). Se vado a fare logout/login, il sito mi vede di nuovo online solo su smf e non su joomla... uff...

Grazie in anticipo! ;)

Hyd3

• Visitatore
Re: Problema utenti J!+SMF
« Risposta #1 il: 10 Nov 2008, 23:39:51 »
Nessuna idea? T_T
Nei giorni scorsi avevo provato a rimettere il bridge di joomlahacks... L'installazione era andata questa volta a buon fine, così come la configurazione, ma non c'era modo di loggare, né usando il modulo di j! né quello di smf. Alla fine ho rimesso il bridge "ufficiale" (anche se ormai non è più supportato dal team di sviluppo di simple machines)... Ho notato che più che riavviando il web server, lasciando passare un certo periodo di tempo dopo risulto online anche per joomla, e non solo per smf. Che sia un problema di xampp? O della durata delle sessioni di uno o dell'altro?

Io continuo a scrivere, in attesa di una risposta... ::)

Web Design Bolzano Kreatif