Back to top

Autore Topic: Accesso utente Publisher ad area amministrativa  (Letto 1728 volte)

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
Accesso utente Publisher ad area amministrativa
« il: 17 Ott 2014, 13:04:15 »

Scusate, ma con la 3.3.6 che diritti bisogna avere per accedere all'area amministrativa?
Devo creare due utenti Author" e "Publisher" che però devono lavorare dal pannello senza ovviamente accedere alla gestione di componenti e così via.

Sono in un ambiente di test nella configurazione standard e quindi con i permessi originari.
Ho fatto diverse prove sui diritti utente e degli articoli, ma al login continuo ad avere il messaggio: "Attenzione. Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito.
Mi viene il dubbio che stia lavorando su una sezione sbagliata

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Accesso utente Publisher ad area amministrativa
« Risposta #1 il: 17 Ott 2014, 13:23:01 »
Citazione
I gruppi di base ossia quelli che troviamo già pronti subito dopo la prima installazione di Joomla, si suddividono in due categorie: Gruppi che non hanno accesso al backend amministrativo

• Public
  • Registered
  • Author
  • Editor
  • Publisher
Gruppi che hanno accesso al backend amministrativo

• Manager
  • Administrator
  • Super users
Com’è facile supporre, a partire dal gruppo dei Registered (utenti registrati), quelli che seguono assumono sempre maggiori prerogative; questo avviene perché sono stati impostati con un numero di azioni attive più grande rispetto a quello del gruppo genitore da cui derivano. La disposizione sfalsata dei nomi relativi ai vari gruppi base ci consente di riconoscere a colpo d’occhio quale sia il gruppo genitore rispetto a tutti gli altri che vanno a formare la cosiddetta “discendenza”.

Preso da qui:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Utenti_gruppi_livelli
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2014, 13:53:52 »
Io ho creato un gruppo e utenti per poter accedere all'interfaccia amministrativa senza dover modificare i preesistenti gruppi.
Infatti da Configurazione Globale, cartella Permessi ho attivato opzione "Consenti interfaccia amministrativa"
L'utente creato è sotto il giusto gruppo ma comunque mi da messaggio che non sono autorizzato.....

Devo utilizzare questo metodo per non mettere nel menu il modulo di login e UserMenu

Allego copia di configurazione

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2014, 16:44:26 »
...
Infatti da Configurazione Globale, cartella Permessi ho attivato opzione "Consenti interfaccia amministrativa"
...

Eccola lì l'opzione maledetta!
Mille grazie

Web Design Bolzano Kreatif