Back to top

Autore Topic: RISOLTO! - errore upload estensioni  (Letto 759 volte)

chromind

• Visitatore
RISOLTO! - errore upload estensioni
« il: 14 Ott 2014, 16:52:45 »
salve a tutti! ho scaricato un template da un sito e tentando di installarlo mi dice che i parametri php.ini sono troppo bassi e che qwuindi non posso fare l'upload. Mi è stato detto dall'assistenza tecnica di procedere con il modo da voi indicato via ftp. Qual'è?

---------
ilvanni - edit: inserito il risolto
« Ultima modifica: 23 Ott 2014, 15:28:54 da ilvanni »

adottauncane

• Visitatore
Re:errore upload estensioni
« Risposta #1 il: 14 Ott 2014, 17:03:20 »
Ciao chromind,
benvenuto nel forum  :)
Credo che suggeriscano questa modalità:

Estrarre il pacchetto di aggiornamento sul proprio PC e caricare via FTP tutti i file e le cartelle all'interno della cartella tmp del proprio sito (verificando prima che questa sia completamente vuota o con il solo file index.html). In amministrazione, dalla Gestione estensioni➜Installa da cartella premere sul tasto installa. Al termine dell'installazione cancellare via FTP il contenuto presente nella cartella tmp (tranne il file index.html).

Fai un backup di tutto prima di installare.

chromind

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Ott 2014, 17:05:52 »
io ho già installato joomla e va perfettamente. Volevo installare un template e ho notato che dava un errore se lo caricavo tutto interamente. Essendo diviso in cartelle (template, plugin, ecc...) le ho caricate ad una ad una. Il template è andato a buon fine come tutto il resto... il plugin fa quest'errore.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Ott 2014, 17:08:05 »
No, così non lo hai installato, solo caricato. Non va bene. Prova a fare come scritto su.

chromind

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Ott 2014, 17:21:38 »
www.chromind.it questo è il sito... e joomla è perfetto. Il problema è il template che nojn riesco ad installare. non capisco coasa vuoi dire :/ l'aggiornamento dove si trova?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Ott 2014, 17:37:16 »
Non ho parlato di aggiornamento. Prendi il pacchetto del template, esplodilo, metti tutto come scritto su nella cartella tmp, che abbia solo il file index.html, uppa il tutto e poi da backend installalo come descritto.
Come hai fatto tu, caricando le varie cartelle via ftp non l'hai installato, solo caricato. Quindi è possibile che non funzioni. È come mettere i pezzi di un motore a caso nel vano della macchina, senza però collegare l'accensione e i vari pezzi. Poi non funziona, anche se c'è tutto...
Comunque prova, fai un backup di tutto nel caso, ma non succede nulla di male.

chromind

• Visitatore
« Risposta #6 il: 14 Ott 2014, 18:00:08 »
 Attenzione JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
   Errore Il percorso non ha un pacchetto valido.

:( ecco mi da questo messaggio

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 14 Ott 2014, 21:13:02 »
Perché probabilmente, avendo tu installato o caricato a pezzi il template, il file necessario a quel plugin per l'installazione è in un altra parte del pacchetto.
Ma la tua prima richiesta non riguardava il metodo di installazione da cartella (via ftp)? Perché non provi come ti ho scritto?

chromind

• Visitatore
« Risposta #8 il: 20 Ott 2014, 15:00:00 »
ho provato ed è andato tutto a buon fine! ti ringrazio molto! :)

Web Design Bolzano Kreatif