Back to top

Autore Topic: Visualizzazione del solo content body  (Letto 1044 volte)

Offline davr74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione del solo content body
« il: 22 Ott 2014, 10:57:41 »
Buongiorno a tutti,
ho un problema su un sito in joomla 2.5 a cui non sto trovando soluzione. Magari qualcuno sarà in grado di darmi qualche dritta.
Cerco di spiegarmi: il sito è realizzato su 3 colonne ed esattamente 2 laterali con diversi menu e moduli vari e la centrale con il breadcrumbs e il testo degli articoli.
All'apertura di un determinato articolo (che ho assegnato come voce ad un menu nascosto) devono scomparire le due colonne laterali e comparire un modulo contenente gli articoli più recenti di determinate categorie. Fin qui nessun problema lavorando sull'assegnazione dei menu dei vari moduli e posizionando il modulo articoli recenti iin una position bassa e centrale (banner). Il problema però nasce nel momento in cui si va a cliccare su uno degli articoli elencati da questo modulo: siccome gli articoli sono comunque presenti in altre parti del sito (appartengono ad altre voci di menu) accade che riappaiono i moduli delle colonne laterali e scompare il modulo centrale articoli recenti, ed è anche logico in quanto la pagina non è più quella del mio articolo del menu nascosto ma quella dell'articolo appena cliccato.
Ho provato a cercare tra vari componenti e non ho trovato nulla; mi viene difficile anche formulare una semplice ricerca su google, così come pure cercando tra i vari topic di questo forum non ho trovato niente.
Qualcuno ha qualche idea di come risolvere?
Mi scuso per essermi dilungato, ma è complicato da spiegare.  :'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione del solo content body
« Risposta #1 il: 23 Ott 2014, 13:24:43 »
Ho visto nel tuo altro topic che stai tentando con la duplicazione articoli, ma forse puoi risolvere meglio con una di queste estensioni.

http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/content-embed

Offline davr74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione del solo content body
« Risposta #2 il: 23 Ott 2014, 13:31:57 »
Ho visto nel tuo altro topic che stai tentando con la duplicazione articoli, ma forse puoi risolvere meglio con una di queste estensioni.

http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/content-embed
grazie per la dritta  :D
purtroppo nessuna va bene in quanto questo sistema mi permetterebbe di agire su singoli articoli, e non su gruppi massicci come nel mio caso.
Il modulo articoli recenti, infatti, è molti dinamico (vengono aggiunti 10/15 articoli al giorno) e no npossso di certi mettermi a scrivere codice articolo per articolo); piuttosto sto cercando di avitare la duplicazione tramite il multicategioria, vediamo se riesco  ::)

Web Design Bolzano Kreatif