Back to top

Autore Topic: Sistema ACL  (Letto 983 volte)

Offline ladygaga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sistema ACL
« il: 21 Ott 2014, 17:07:41 »
Buonasera.
sto studiando il sistema ACL per selezionare e concedere ad alcuni gruppi di utenti di compiere delle azioni esclusivamente su gli articoli che voglio io.
Credo di aver compreso il funzionamento generale di questo sistema tuttavia credo ci sia un problema (spero vivamente per me che non sia come penso...) cioè alla fine per consentire ad uno specifico gruppo di utenti di modificare ad esempio un determinato articolo e solo quello bisogna dirgli di escludere tutti gli altri articoli e di escludere anche tutte le altre categorie che non sono quella che devo modificare.
Ora....quando ho in totale 3-4 categorie e 5-6 articoli a limite si può anche fare ma quando ho un sito con 20-30 categorie e almeno il doppio di articoli il tutto diviene un problema notevole.
Spero di essermi spiegata abbastanza bene.

Ditemi vi prego che non c'ho capito nulla e che in realtà la cosa è diversa e semplicissima da realizzare.

Grazie

Offline Gaetano Danelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sistema ACL
« Risposta #1 il: 21 Ott 2014, 17:44:59 »
riepilogo, vuoi specificare regole acl per ogni articolo? lo puoi fare! su ogni articolo vai a specificare chi può cosa.. ovvio, se riesci a farlo per ogni categoria e meglio nel caso i utenti pubblicano nuovi articoli!

Offline ladygaga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2014, 08:53:07 »
Ciao Gaetano e grazie prima di tutto per il tuo aiuto.

Si, dunque, la mia esigenza è semplicemente quella di permettere ad un singolo utente di andare su un singolo articolo da me precedentemente creato e modificarlo nei contenuti (aggiungendo/modificando testi ed immagini) tutto qui.

Come devo fare esattamente nello specifico? mi puoi aiutare a capire bene?

Mi spiego meglio, sono entrato nell'articolo che voglio far modificare al mio utente e nei permessi dell'articolo stesso ho spuntato la modifica per il mio utente. Quando però rientro con le password dell'utente e vado in gestione articoli me li fa modificare tutti e non solo quello che realmente dovrebbe modificare il mio utente.
Ecco, dovrebbe poter modificare solo il suo e non anche tutti gli altri. Probabilmente sto sbagliando qualcosa.

Grazie
« Ultima modifica: 22 Ott 2014, 09:00:43 da ladygaga »

Offline fringuellino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2014, 19:06:14 »
secondo me dovresti cambiare i permessi in configurazione globale---->permessi.

Offline ladygaga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2014, 19:15:03 »
salve fringuellino  non è così immediato  è un procedimento più lungo. Ti rimando a questo video che è davvero ben fatto e spiega il tutto:

http://www.joomla.it/video-guide/5550-video-guida-come-impostare-i-permessi-di-accesso-al-sito.html

Web Design Bolzano Kreatif