Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema installazione Joomla 3.3.6 su server XAMPP  (Letto 2783 volte)

Offline Max73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Volevo lavorare in locale e mi son scaricato XAMPP 1.8.2 e 1.8.3 nella versione zippata. Ho decompresso il file su una pen drive. Eseguo il setup   quindi in phpMyAdmin creo un utente ed un database. Fin qui tutto ok. Prendo la cartella decompressa di Joomla e la copio in htdocs e stranamente questa avviene mettendoci un eternità. Aprendo i dettagli la copia avviene a una velocità tra i 20 e i 30 kb/s. Prima stranezza. Attendo che la copia sia completata per iniziare l'installazione. Le prime due schermate vanno lisce come l'olio poi però al momento dell'installazione vera e propria sembra inizialmente che avvenga in modo regolare con la barra di avanzamento che si colora per poi arrivare a poco meno di metà e bloccarsi senza dar nessun messaggio d'errore. Ho provato a lasciare in funzione il tutto anche per diverso tempo ma da li non si schioda. Ho provato a cambiare versione di sia di Joomla che di server e nulla...il risultato è sempre quello. Unica via d'uscita è chiudere la finestra del browser. Riaprendola e richiamando la cartella di Joomla si riapre l'installazione da 0 come se nulla fosse accaduto. In cosa sbaglio? Grazie in anticipo per l'aiuto

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 21 Ott 2014, 11:04:41 da Max73 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione Joomla 3.3.6 su server XAMPP
« Risposta #1 il: 20 Ott 2014, 18:46:46 »
cioa Max73,
forse il problema è dovuto all'utilizzo di XAMPP su chiavetta, prova ad utilizzarlo direttamente sul PC per capire se qui funziona meglio.

Offline Max73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione Joomla 3.3.6 su server XAMPP
« Risposta #2 il: 21 Ott 2014, 11:03:20 »
Ciao alexred . Ho riprovato su pc e, mentre con XAMPP 1.8.3 si ripropone la stessa situazione, con la versione 1.8.2 si riesce a portare a termine l'installazione. Grazie. Visto che sto approntando un sito per un'altra persona e volevo farglielo vedere in locale mi consigli di copiare l'intera cartella sulla chiavetta e poi riportarla sull'altro pc o backuppare il sito,installare ex novo server e Joomla per poi sbackupparlo?
« Ultima modifica: 21 Ott 2014, 11:36:10 da Max73 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema installazione Joomla 3.3.6 su server XAMPP
« Risposta #3 il: 21 Ott 2014, 12:06:49 »
non saprei, non ho mai usato XAMPP da chiavetta. Non saprei se rischi di avere problemi in base al sistema operativo che troverai dall'altra persona.
L'idea sarebbe per andare da lui con un portatile dove hai già configurato il tutto o portare lui dove hai il computer fisso  :)
Oppure ripristinare il backup su un servizio di hosting gratuito online, solitamente questi hosting gratuiti hanno una durata di 30 giorni, hai così il tempo necessario per caricare il tutto e mostrarlo direttamente a quella persona dal suo pc con qualsiasi sistema operativo abbia e qualsiasi browser ecc....

Offline Max73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema installazione Joomla 3.3.6 su server XAMPP
« Risposta #4 il: 21 Ott 2014, 12:11:01 »
Ok. Grazie. Comincio a lavorare o non gli faccio vedere nulla di buono!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif