Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] importazione database  (Letto 2293 volte)

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] importazione database
« il: 17 Nov 2014, 14:33:37 »
Una volta installata versione Joomla 3.6. è possibile importare database posto precedentemente su versione 2.5?
« Ultima modifica: 19 Nov 2014, 08:50:05 da EFFEBICRI »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:importazione database
« Risposta #1 il: 17 Nov 2014, 15:01:42 »
No!

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2014, 16:48:58 »
Quindi se non è possibile sostituire database, l'unica possibilità di importare articoli e quant'altro in Joomla 3.6 è quella di aggiornare dalla 2.5 alla 3.6? Sbaglio?  Se così fosse...  In effetti ho già tentato questa situazione ma, una serie di difficoltà sono sopravvenute. Template che non funzionano, moduli, componenti e plugins che creano errori e conflitti. Devo pulire il più possibile Joomla 2.5 da template,  ecc.. assegnando ad esempio solo template di default, moduli, plugins, e componenti sicuramente compatibili per poi aggiornarli successivamente, quando si è riusciti a passare alla 3.6? Esiste una specie di tabella di riferimento o comunque un'indicazione che mi guidi su cosa è sicuramente possibile lasciar attivo e cosa è prudente disinstallare o rendere non attivo su Joomla 2.5 prima di procedere all'aggiornamento alla 3.6?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2014, 17:25:28 »
La procedura giusta è quella che hai descritto, non esiste una tabella ma puoi verificare una ad una le estensioni per la compatibilità alla nuova versione, in pratica le disabiliti e le aggiorno dopo il passaggio di versione. Se non esistono versioni compatibili devi o aspettare o installarne una equivalente.

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Nov 2014, 17:53:24 »
Ok provo grazie.

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2014, 20:59:37 »
Dunque sono riuscito ad aggiornare sino ultima versione Joomla (3.3.6) Qualche grosso problema rimane. Vedo il sito, accedo alla parte amministrativa ma non posso creare nuovi moduli o modificare quelli esistenti; assegnare moduli a menù; modificare le opzioni degli articoli (a questo proposito non funziona il bottone salva e quello per chiudere - devo usare il tasto destro del mouse per tornare indietro). Inoltre vorrei sapere quali plugins e moduli, presenti, non sono compatibili con la versione 3.3.6 (da qualche parte nel lato amministrativo, posso scoprirlo)? E' ovvio che se non posso assegnare moduli a menù e cambiare opzioni agli articoli la situazione non permette di lavorare.
P.S. Gli Articoli nuovi li riesco a crearli, le categorie no (mi da un messaggio d'errore (Strict Standards: Non-static method FinderIndexer::index() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\Server\htdocs\scuola\plugins\finder\categories\categories.php on line 318
Fatal error: Cannot call abstract method FinderIndexer::index() in C:\Server\htdocs\scuola\plugins\finder\categories\categories.php on line 318. Anche in configurazione globale i tasti chudi e salva non funzionano.

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2014, 00:05:34 »
Modifiche dei menù, articoli e categorie con i pulsanti salva, ora funziona. Ho cambiato browser. Non funziona con Explorer (ma perché mai?)

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:importazione database
« Risposta #7 il: 19 Nov 2014, 08:43:01 »
In locale Explorer nella barra degli indirizzi scrive: https://.... Questo genera un problema di protezione del sistema Windows. Basta scrivere http (senza la S finale) e tutto funziona anche in Explorer.

Web Design Bolzano Kreatif