Back to top

Autore Topic: Ordine articoli in home: prima quelli in evidenza, poi gli altri per data  (Letto 846 volte)

Offline enzo_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
vi chiedo una mano perchè sono giorni che cerco disperato una soluzione per ordinare gli articoli in homepage in questo modo:
- Prima gli articoli in evidenza (e su questo non ci sono problemi)
- poi gli altri articoli in ordine di data di pubblicazione (e qui ci sbatto la testa da giorni)

Il problema è che se attivo gli articoli in evidenza gli altri vengono ordinati secondo la tabella articoli, che ha ordine completamente sballato. Potrei ordinare la tabella manualmente, ma ho una marea di articoli e sarebbe un'impresa titanica. Sapete se c'è un modo per ordinare in automatico quella tabella per data di pubblicazione, naturlamente salvando l'ordine con questo criterio? O un'impostazione della configurazione globale o dei menu per cui possa ottenere quello che mi serve?

Vi ringrazio in anticipo, Enzo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Solitamente impostando nella voce di menu home  la voce categoria nessun ordinamento e articoli ordine gestione articoli si ottiene quello che vuoi perchèì nelle varie categorie si dispongono propio per data di creazione, gli ultimi sopra.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline enzo_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, purtroppo così non funziona.
Se metto per la voce articoli "ordine gestione articoli" mi prende in automatico "ordine ascendente", e gli articoli in evidenza vengono completamente ignorati.

Se trovassi un modo per ordinare in automatico la tabella articoli per data avrei risolto, mettendo "ordine articoli in evidenza". il problema è che appena clicco su ordine articoli (prima colonna) non mi tiene la visualizzazione per "data discendente" ma mette in automatico "ordine ascendente", e sembra che l'unico modo per ordinare il tutto sia spostare gli articoli uno a uno.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non ti seguo bene. Non credo che l'ordine con il quale disponi gli articoli  nel backend possa restare impostato... Ma questo non dovrebbe avere conseguenze sulle modalità con cui vuoi disporre gli articoli in frontend...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif