Back to top

Autore Topic: carta di credito e bonifico bancario  (Letto 2717 volte)

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
carta di credito e bonifico bancario
« il: 22 Ott 2014, 16:58:06 »
salve a tutti, ennesimo quesito:

sto realizzando un sito per la vendita di escursioni per un tour operator,  ed insieme al mio cliente abbiamo deciso di acquistare un componente (so che non si può citare e non lo farò,  dico solo che abbiamo virato per il commerciale perché di free non c'è niente di dedicato, ho cercato e ricercato) il cui sviluppatore (vietnamita) alla mia domanda se fosse possibile aggiungere al suo componente  come tipo di pagamento,  oltre PayPal che prevede gia, anche carta di credito e bonifico bancario,  mi ha fatto tutta una serie di lezioni sul gateway e simili che non ho capito granché,  ho solo capito che si può fare ma è il come che mi sfugge pur traducendo il suo inglese.  Potreste darmi delle delucidazioni? possibilmente in italiano
« Ultima modifica: 22 Ott 2014, 16:59:54 da daltan75 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:carta di credito e bonifico bancario
« Risposta #1 il: 22 Ott 2014, 17:05:43 »
come possiamo delucidarti di un qualcosa che ti ha detto lui,  ???  se non si sa neanche chi sia  ???  e cosa ti abbia detto,  ::)  fra l'altro è a pagamento...  :-X

la sfera magica è alla lucidatura annuale, dunque impossibilitati a rispondere...  ;D ;D ;D
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2014, 17:10:43 »
eheheheh ok me la sono cercata....
dunque volevo delucidazioni non su cosa mi ha detto lui,  ma sull'inserimento tra i metodi di pagamento, di quello con carta di credito e bonifico bancario,  mi sono espresso malissimo 😕
PayPal l'ho usato già altre volte anche con altri cms ma gli altri due non li hai messi.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2014, 19:27:58 »
...  ma gli altri due non li hai messi...

IO NON LI HO MESSI?
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2014, 19:32:27 »
:( ok io sarò distratto ma tu sei troppo fiscale hihihi
ok non li ho messi

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2014, 07:41:11 »
sei tu che fai le domande...
e affermazioni...
se non le fai che si possa capire quello che vuoi...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2014, 07:48:48 »
vorrei andare in ferie, vorrei comprare un mezzo di trasporto per andarci, ma il tour operator greco mi parla di documenti e patenti non capisco nulla di greco, mi aiutate?

ebbene in grecia ci posso andare via auto, barca e aereo (oltre che triciclo etc etc) ma servono documenti per il mezzo, per le persone, patente nautica, patente automobilistica, brevetto di volo, a seconda del mezzo utilizzato. e allora se non mi spiego... non posso andare nel forum di PleinAir e chiedere informazioni su cosa debbo fare... se non dico  come ci devo andare...

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ott 2014, 07:58:32 »
vorrei sapere come introdurre il metodo di pagamento tramite carta di credito e tramite bonifico in un modulo commerciale che, a detta del suo sviluppatore,  accetta ogni tipo di plugin di pagamento

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ott 2014, 08:11:28 »
semplice! se il modulo è commerciale e lo ha fatto lui, è lui che te lo deve spiegare... qui è Off Topic

e comunque parti a dire componente, poi modulo e poi plugin? mah... P I M B C
« Ultima modifica: 23 Ott 2014, 08:13:31 da jk4nik »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Ott 2014, 19:40:07 »
in effetti dipende dal componente, come suggeriva jk4nick; senza saper niente sul componente è impossibile rispondere.

senza violare le politiche, citate, del forum, posso dirti che il pagamento con bonifico è profondamente diverso da quello con carta di credito (che è comque gestibile com paypal, e spero tutti lo sappiano) e con paypal stesso (nella vecchia accezione).
paypal è contestuale, il bonifico no: richiede un intervento lato amministratore, dato che con le banche italiane ti scordi un gateway di controllo, quindi difficilmente lo implementerai senza mettere pesantemente le mani nel componente, se il componente non lo prevede. se è disponibile un interfaccia a plugin, cosa ottima, devi imparare il vietnamita  ;D ;D

ok, scusa... mi è scappata, ma o vai da lui o trovi uno sviluppatore italiano. consiglio di spiegare la differenza a lui: costerà di meno (poco ma sicuro)

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Ott 2014, 19:42:38 »
grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif