Back to top

Autore Topic: Sito e-commerce alternativo  (Letto 1478 volte)

Offline Rindi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito e-commerce alternativo
« il: 19 Ott 2014, 19:23:52 »
salve a tutti, da un po di tempo mi gira per la testa di creare un sito molto alternativo per il mio settore, sono un falegname, stavo cercando come poter realizzare un sito dove i miei clienti possano accedere alla piattaforma X, crearsi ad esempio una scatola inserendo misure e particolari, in automatico riportare il prezzo, secondo dei precisi criteri, ed infine pagare l'oggetto.
non so se è molto complicato creare qualcosa del genere, oppure esiste già qualche componente o altro.

Ciao a tutti .... e complimenti!! ;D ;D

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito e-commerce alternativo
« Risposta #1 il: 19 Ott 2014, 23:14:44 »
con joomla+virtuemart secondo me è complicato, dovresti prendere un CMS dedicato all'ecommerce almeno.... tipo Magento, Prestashop etc...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Sito e-commerce alternativo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2014, 19:54:51 »
temo sia complicato in ogni caso... anche con prestashop  :(
di fatto quando si lascia piena libertà ad un utente bisogna calcolare il costo di ciò che fa e ciò va sempre implementato.

potresti definire le misure massime per le scatole (h,l,p) creando prodotti diversi e poi definire un costo per la finitura come supplemento di prezzo: ciò potrebbe semplificarti il lavoro. servirebbero più dettagli, però...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif