Back to top

Autore Topic: categorie autoincrementali e inclusione codice php esterno  (Letto 5062 volte)

Offline lluuccaa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ringrazio per il posto di benvenuto, non ho intenzione di ammaestrare leoni.

====PRIMA DOMANDA====

č possibile creare un menų che si autoincrementi in base alla creazione o eliminazione delle categorie di una particolare sezione?

esempio:
sezione blog, aggiungo una categoria, e appare automaticamente una nuova voce di menų.

====SECONDA DOMANDA====

uso da moltissimo tempo un programmino a pagamento che crea in automatico gli script php per gestire un db in mysql!

grazie a questo programma ho sviluppato, tabelle offerte, cataloghi online, gestione fatture.

vorrei integrare questi script in joomla, senza usare iframe, cosa mi consigliate?

P.S. io il programma l'ho pagato, costa poco (90$) e lo trovo fenomenale, parlarne liberamente?.

Offline lele144

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: categorie autoincrementali e inclusione codice php esterno
« Risposta #1 il: 10 Lug 2007, 11:06:41 »
Buongiorno,
 per immettere codice php esterno, potresti fare un wrapper ad una pagina esterna. Potresti per caso dirmi se esiste qualche programmino gratis che mi permette di creare dinamicamente le tabelle che verranno visualizzate on-line? Simile a quello che hai tu ma che dovrei comprare...grazie mille....

Offline lluuccaa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2007, 12:11:38 »
circa 2 anni fa ho cercato un programma per realizzare tabelle offerte e viste di tabelle online.

ho provato ad usare programmi gratuiti, ma quello che facevano lo potevo realizzare anche a manina.

il programma che uso, ha un sistema di accesso multilivello, nel caso di joomla puoi far puntare alla tabella degli utenti, in modo da unificare user e password, poi permette di realizzare sistemi di ricerca ajax, fondamentale se hai molti dati nel tuo db!

esattamente cosa devi realizzare?

comincio col consigliarti di studiare come caricare i dati da una tabella excell.
anzi, ora cerco in google se qualcuno ha realizzato qualcosa di simile, non sarebbe male, poter caricare dei cvs o xls e ritrovarseli in formato tabella....

repel

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Lug 2007, 12:21:38 »
Citazione
č possibile creare un menų che si autoincrementi in base alla creazione o eliminazione delle categorie di una particolare sezione?

esempio:
sezione blog, aggiungo una categoria, e appare automaticamente una nuova voce di menų.
Puoi farlo creando o modificando un modulo che visualizza le categorie facendo in modo di impostare la sesione legata a tale componente se si utilizza la gestione categorie di joomla come fa la gran parte dei compoennti in circolazione che inposta come sezione il nome della componente es. com_content , com_weblinks ecc ecc.

Se invece la tua compoennte non utilizza la gestione categorie di joomla puoi sempre utilizzare o creare un modulo che visualizzi le categorie richiamandole direttamente dal mysql come ad esempio moduli derivati da componenti tipo  remository che ha la sua propria gestione di categorie.

Offline lluuccaa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2007, 12:33:30 »
mo ci provo, anche se devo dire di non aver capito nulla!

Offline lele144

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2007, 10:12:37 »
Ciao,
 grazie per i consigli ma di solito faccio tutto a mano con php e mysql e utilizzando phpmyadmin per creare le tabelle. Il problema questa volta č che in Azienda vogliono che trovi un software open source perchč giustamente si risparmia molto tempo. Ciō ho un databases di 9 tabelle contenete ad esempio merci, ordini, clienti e cosė via. A questo punto voglio che alcuni utenti loggati vadano a visualizzare o modificare qualcosa piuttosto che un altra. Spero di essermi fatto capire. Di solito ripeto creo tutto da solo ma questa volta avrei bisogno di un bel programmino simile a(dreamwear o simili) che mi permetta di realizzare tutto questo con un click....una mezza specie di PhpMyadmin. Grazie a tutti...cmq giorni fa in un'altra sezione del form chiedevo consigli sul mantenimento della sessione anche in una pagina aperta con collegamento url dal menu di joomla. Leggendo il manuale credo di aver risolto ma se qualcuno vuole contribuire č ben accetto. Grazie di nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif