Back to top

Autore Topic: Come scoprire che componente usa un sito in Joomla.  (Letto 10419 volte)

teakor

• Visitatore
Con questa guida cercherò di spiegare come riuscire a scoprire quale componente particolare usi un determinato sito internet realizzato con Joomla.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/947-come-scoprire-che-componente-usa-un-sito-in-joomla.html
« Ultima modifica: 20 Apr 2009, 16:32:52 da ste »

Offline marcoma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Come scoprire che componente usa un sito in Joomla.
« Risposta #1 il: 21 Apr 2009, 11:24:02 »
Grazie per l'interessante indicazione.
Spesso capita di trovare componenti interessanti in siti Joomla! ma non sempre è facile capire di che si tratta, anche perché non c'è quasi ma il il famoso link a "credits".
Personalmente, però, e non vorrei andate fuori dal seminato, spesso risulta difficile capire se un sito è realizzato con Joomla!, anche aprendo il codice della pagina. Sicuramente ci saranno delle soluzioni che, personalmente, non conosco.
Forse questo potrebbe essere un altro argomento da recensire?
Che ne pensi?

Ciao e Grazie.

teakor

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Apr 2009, 11:31:22 »
Si anche questo è vero.

Quasi quasi ci penso e scrivo qualcosa.

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2009, 13:10:15 »
Uno dei "trucchetti" che uso per scoprire se un sito è fatto in Joomla è inserire dopo il nome di dominio la stringa "index.php?tp=1"

.. se compare la classica maschera che mostra le posizioni dei moduli, allora è Joomla  ;D
Extensioni e Template per Joomla

teakor

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Apr 2009, 13:37:42 »
ecco questa non la sapevo proprio.

Offline Mr Mix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2009, 13:07:10 »
@ copesc : questo e' un bel trucchetto, non lo sapevo  :o

@ teakor : grazie per il post, onestamente non ho capito come si puo' scoprire il componente da trovare. Potresti p.f. fare un esempio reale ?

Grazie 1000

MM

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Come scoprire che componente usa un sito in Joomla.
« Risposta #6 il: 29 Gen 2015, 05:05:39 »
 Molto bella questa guida tanto più che sull’argomento non ho trovato nulla di più esaustivo.
Usando firebug ho tentato di individuare il modulo utilizzato nella pagina linkata con il quale viengono visualizzate le biche di questo golf.
http://www.pebblebeach.com/golf/pebble-beach-golf-links/hole-by-hole-course-tour
Chiaramente si vede che il modulo è il seguente /modules/mod_course_tour/css/mod_course_tour.css
Nella JED e non solo ho ricercato spasmodicamente ma non sono riuscito a trovare nulla.
Il sito in questione è in Joomla 1.5, quindi potrebbe essere un modulo che attualmente non viene più sviluppato o visto il tenore del sito potrei supporre che sia un modulo sviluppato appositamente.
Qualcuno ha idea di che modulo sia? O perlomeno con quale modulo/componente potrei ottenere qualcosa di simile?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif