Back to top

Autore Topic: Backend Joomla 3.3.6 - Posso togliere o personalizzare il menu AIUTO?  (Letto 1322 volte)

Offline origrafica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vorrei eliminare o personalizzare il menu AIUTO presente sulla barra menu del Backend solo per determinati utenti ai quali devo, per forza di cose, consentire l'accesso a funzioni di amministrazione.

Mi sapete indicare qualche soluzione.

Ripeto personalizzare ma anche togliere del tutto.

Grazie

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Il pulsante aiuto è uno dei bottoni standard di JToolbar, la classe che si usa per creare le interfacce del backend; ma ciascun componente è libero di associarvi contenuti diversi; inoltre, un tasto che non è un tasto aiuto potrebbe essere ad esso identico ma realizzato in altro modo.

L'unica soluzione possibile quindi è scrivere un plugin di sistema che giri solo nel backend e che nell'onBeforeRender si faccia un ricco find/replace e rimuova l'html incriminato; occhio a testarlo su tutto il backend, sicuramente qualche bottone sfuggirà alle prime espressioni regolari.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline origrafica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Apprezzo la delucidazione ma è abbastanza Arabo...
Qualcosa di più "preconfezionato"

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
boh cerca sul jed può darsi che qualcuno ci abbia pensato, oppure c'è qualcosa (chiedo aiuto agli altri, ne ho sentito parlare ma non ricordo il nome) che ti fa fare find/replace; comunque quattro espressioni regolari devi scrivertele... tantovale che ti scrivi il plugin!
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline origrafica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie del contributo cmq  ;)

Web Design Bolzano Kreatif