Back to top

Autore Topic: voce interna ad articolo collegata ad altro articolo  (Letto 943 volte)

Offline fringuellino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ragazzi,
nei  miei articoli ho scritto dell voci che con il pulsante "collega ad articolo" ho collegato ai vari articoli e funziona tutto bene.
Il mio unico problema, è che ho messo un immagine nell'header della pagina (una diversa x ogni pagina) attraverso un modulo immagine.
Ho associato ciascuna immagine ad una voce del  menu principale. Questo vale per il menu principale.
Qauando però faccio click sulle voci interne all'articolo no n mi appare l'immagine che voglio io proprio xchè sono voci che non posso associare al modulo immagine.
Spero di essermi spiegato bene.
Qualcuno di voi conosce la possibile soluzione a questo mio problema?

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:voce interna ad articolo collegata ad altro articolo
« Risposta #1 il: 24 Ott 2014, 12:40:17 »
Se non ti riesce in altro modo aggiungi alla fine della url dell'articolo da collegare &itemid=11 dove al posto di 11 metterai l'ID della voce di menu alla quale hai associato il modulo con l'immagine  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fringuellino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2014, 12:59:38 »
Ciao Toni,
ho fatto come mi hai suggerito mettendo l'ID in corrispondenza del link di "collega all'articolo".
Tuttavia il risultato non è quello sperato: praticamente mi appaiono nell'header della pagina tutte le immagini dei vari moduli header che ho messo nel sito.
Però probabilmente ho capito male io cioè non ho messo l'ID nel punto giusto. Comunque nella voce che ho collegato a "Collega ad articolo" c'è già un ID io non ho fatto altro che toglierlo e sostituirlo con quello della voce di menu del menu principale. Perà niente da fare.

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2014, 14:36:17 »
Un link al sito?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fringuellino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2014, 14:48:18 »
Ciao Toni,
purtroppo sto lavorando in locale non online.
Comunque per esemplificarti ti scrivo com'è il link collegato alla voce "Collega ad articolo" così magari mi dici se sbaglio:

index.php?option=com_content&view=article&id=91&catid=8&Itemid=101

questo che ti ho appena scritto è un esempio di url collegato attualmente ad una voce di "Collega ad articolo".
Io prima avevo messo l'ID di una voce di menu principale dove c'era l'immagine (in un modulo html) che desideravo far apparire al posto del  "101" ma mi visualizzava quanto descritto sopra.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif