Back to top

Autore Topic: doppia installazione Joomla?  (Letto 999 volte)

Offline malvax1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
doppia installazione Joomla?
« il: 24 Ott 2014, 14:54:09 »
Salve a tutti,

scrivo questo post per chiedervi una mano, essendo alle prime armi, a risolvere una questione relativa a (sembrerebbe!!) una doppia installazione di Joomla. Mi spiego meglio....ho disinstallato Joomla 2.5.27 (non riuscivo più a accedervi) e ho installato la nuova Joomla 3.3 utilizzando Filezilla. Fin qui tutto bene ...ma se accedo dal pannello dell'host e da Filezilla trovo sempre la 2.5.27 mentre se accedo direttamente dal pannello amministrativo del nuovo sito creato entro nella 3.3...... :o Com'è possibile? Scusate la banalità ma non ci arrivo proprio....

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:doppia installazione Joomla?
« Risposta #1 il: 24 Ott 2014, 15:44:45 »
Ciao malvax1,
Citazione
ho disinstallato Joomla 2.5.27
Cosa intendi con disinstallato? Hai cancellato tutto via ftp ed eliminato il database?
Citazione
ho installato la nuova Joomla 3.3 utilizzando Filezilla
Questa non è una installazione, hai fatto poi l'installazione?

Citazione
se accedo dal pannello dell'host e da Filezilla trovo sempre la 2.5.27
Cosa intendi con "Se accedo"?

Scusa ma se non è chiaro cosa e come l' hai fatto è difficile aiutarti.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline malvax1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2014, 16:18:29 »
Ciao e grazie per la risposta...allora....ho cancellato tutto via FTP ed eliminato il database e ho caricato con filezilla joomla 3 sull'host e poi l'ho installato.  Se utilizzo il pannello amministrativo di Joomla passando dall'host che utilizzo vedo la versione 2.5.27 (anche tramite filezilla) se utilizzo il pannello amministrativo posizionato nella home del nuovo sito vedo la 3.3 . Praticamente a seconda del pannello amministrativo che utilizzo ho una joomla diversa  :-[ . Il sito è online regolarmente (joomla 3.3). Spero di essermi spiegato....scusami ma è difficile renderti l'idea.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2014, 16:48:51 »
Ciao,
che io sappia il tuo sito lo raggiungi solo dal web, tant'è vero che sul web confermi di avere la versione giusta.

Per quanto riguarda
Citazione
Se utilizzo il pannello amministrativo di Joomla passando dall'host che utilizzo vedo la versione 2.5.27 (anche tramite filezilla)
non capisco cosa intendi per passare dall'host.

Tu devi essere solo sicuro che il tuo sito sia raggiungibile dagli utenti che usano il web.
Se invece hai qualche problema con il pannello di controllo del tuo hosting che visualizza cose "sbagliate" ti consiglio di aprire un ticket con la loro assistenza per verificare che tutto sia a posto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline malvax1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2014, 16:56:48 »
gentilissimo  ;D

grazie

Web Design Bolzano Kreatif