Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore su friendly link, compare www.sito.com/dashboard/id-articolo  (Letto 1383 volte)

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Salve a tutti!!

Ho un problema (che si sta verificando stranamente negli ultimi mesi) ma non riesco a trovare ovviamente una soluzione. Ho proprio bisogno di voi!  :)
Qualsiasi voce di menù io creo (e la collego ad una categoria o ad un articolo)... mi si visualizza questo strano "/dashboard/" nell'url, mandando a quel paese seo e modalità friendly. Secondo voi da cosa dipende?

Ad esempio, uno degli ultimi articoli non collegato ad una voce di menù ha questo url:

http://www.ricettelastminute.com/224-ebook/264-ricevi-in-omaggio-il-nostro-speciale-ebook

Per rendere più friendly l'url, lo collego ad una nuova voce di menù, ma il risultato è questo:
(menù nascosto, quindi attivo ma non presente nel layout, voce di menù "ricevi-in-omaggio-il-nostro-speciale-ebook")

http://www.ricettelastminute.com/dashboard/ricevi-in-omaggio-il-nostro-speciale-ebook

Grazie a quanti vorranno aiutarmi rispondendomi... perchè io non ho più idea di quale possa essere l'errore!!  ;D
« Ultima modifica: 25 Ott 2014, 01:31:38 da walturbo »
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
non è che dashboard è una categoria? Sembra di no.

HAi provato a disabilitare il seo per vedere come vengono generate le url?

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline walturbo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Maicol!
No, non è una categoria (tantomeno alias di categoria), ho appena controllato sia da backend che dal mysql per togliere qualsiasi dubbio!

Invece nella tabella _menu ho appena trovato qualcosa di interessante... magari da qui si evince qualcosa!! Ho allegato l'immagine.

Ninja rss l'ho pure disinstallato mesi fa!  :o

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline walturbo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ok, sembra essere stato risolto!

Mesi fa avevo semplicemente "disabilitato" il componente Ninja RSS e non "disinstallato". Adesso che l'ho disinstallato sembra essere tornato tutto alla normalità! Ovviamente oggi mi serviva capire come risolvere questo problema con urgenza perchè dovevo creare immediatamente un nuovo articolo legato ad un menù nascosto e mi sono precipitato disperatamente qui (dopo aver fatto mille ricerche sui forum italiani e stranieri ma senza risposte). Se dovessi riscontrare altri problemi a riguardo li segnalerò qui stesso!

Grazie a tutti,
Walter  :)
« Ultima modifica: 25 Ott 2014, 01:31:14 da walturbo »

Web Design Bolzano Kreatif