Back to top

Autore Topic: installazione Joomla  (Letto 1143 volte)

Offline luigi.vero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione Joomla
« il: 28 Ott 2014, 21:02:21 »
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum, vorrei sapere se per usare joomla occorre conoscere i linguaggi di programmazione oppure no, inoltre vorrei comprare un libro con una guida semplice e intuitiva, cosa mi consigliate? Premetto che ho costruito siti con altri programmi ma non conosco i linguaggi di programmazione, grazie per l' attenzione! :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installazione Joomla
« Risposta #1 il: 29 Ott 2014, 12:22:46 »
ciao e benvenuto nel forum di joomla.it
per costruire un sito in joomla non necessariamente serve conoscere php e html e saper scrivere css, ovviamente se sapresti farlo ti si aprirebbero parecchie porte e non dovrai stare all'interno della "pappa pronta" diciamo, per essere più chiaro capita spesso che per attuare delle modifiche al sito bisogna mettere mano al codice ma se uno conosce i suoi limiti e si accontenta di quello che gli viene messo a disposizione può farne a meno diciamo.
un buon libro....http://www.joomla.it/notizie/7588-ritorna-il-libro-costruire-siti-dinamici-con-joomla-per-la-versione-3-x.html

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline luigi.vero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2014, 21:19:53 »
Grazie perla risposta ;D,  mi sapresti indicare anche un manuale dove posso imparare la programmazione?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2014, 10:06:26 »
non è che non voglio ma qui nel forum non è consentito da regolamento citare prodotti commerciali, cmq ti basta una ricerca su Google, quello che ti serve non è un manuale..... ma 1 di html, 1 di php, 1 di mysql 1 di css almeno ;) :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif