Back to top

Autore Topic: [EDIT] Fatal error: Call to a member function login()  (Letto 966 volte)

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

di questo problema avrò trovato cento soluzioni in rete ma non una che abbia funzionato.  :'(

Nel 2012 ho realizzato un sito con una vecchia versione di Joomla, la 1.7 se non ricordo male. A distanza di anni sono venuti a richiedermi le password. Dopo alcune peripezie causate da un plugin mal funzionante di Akeeba Backup ho provato ad accedere con la password che avevo conservato, ma nulla. Alla fine mi arrendo e provo a resettarla accedendo nella tabella degli utenti su PhpMyAdmin, ma il risultato non è cambiato: nonostante abbia copiato e incollato delle password standard tipo "admin" o "secret" nel campo password della tabella xxxxx_users, continuo a non accedere al pannello. Ricevo delle reazioni diverse a seconda del browser usato:

- Explorer e Chrome mi forniscono errore 500
- Opera mi ricarica la pagina di login
- Mozilla mi dà un errore come se non trovasse la pagina

Io penso sia un problema di password, ma non posso escludere al 100% che ci sia qualche altro inghippo.

Chiedo umilmente aiuto!!!!  :-\

---

[EDIT]

Ho fatto tutta una serie di tentativi, tra cui il crearmi un Joomla! 1.7 sulla mia macchina (in modo che così potessi copiare la password di admin e riutilizzarla nel db del sito) e il riabilitare il componente per l'autenticazione in Joomla, e questi hanno portato a una modifica del problema. Adesso, quando provo a loggarmi (anche inserendo User e Pass non corrette, però) mi fornisce questo messaggio:

Fatal error[/size]: Call to a member function login() on a non-object in [/size]D:\Inetpub\webs\nonsolocrocierecom\administrator\components\com_login\admin.login.php[/size] on line [/size]64

Ora, anche qui ho fatto diversi tentativi che non hanno dato l'esito sperato (tipo il caricamento del file params.ini nel template di amministratore utilizzato). Io ho la sensazione (ma non la certezza... del resto non sono certo nemmeno di riuscire a loggarmi!) che possa esserci dietro lo zampino di Akeeba Backup. Potrebbe essere un'idea copiare la cartella administrator (dopo aver ovviamente rinominato l'originale) dal mio joomla! in locale a quello sul server remoto?
« Ultima modifica: 28 Ott 2014, 14:11:18 da eroedelsilenzio »

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[EDIT] Fatal error: Call to a member function login()
« Risposta #1 il: 28 Ott 2014, 14:12:32 »
Altra informazione: se rimuovo il file admin.login.php mi fornisce un altro messaggio di errore ma sul file cpanel.php.

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[EDIT] Fatal error: Call to a member function login()
« Risposta #2 il: 29 Ott 2014, 12:00:17 »
Salve eroedelsilenzio,

Prova anche disabilitando tutti i componenti aggiuntivi e lasciando l'installazione di base

Buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif