Back to top

Autore Topic: Recuperare una sessione creata su pagina php e utilizzarla  (Letto 1717 volte)

Offline Web Brand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

Prima di scrivere questa richiesta ho cercato di trovare una risposta tra le innumerevoli questioni legate alle sessioni di joomla, ma effettivamente sembra che nessuno abbia la mia stessa problematica, mi spiego meglio.
Ho realizzato uno script che memorizza con la classica creazione di una sessione l'id dell'utente che sta navigando sul sito (non loggato), questo mi permette di memorizzare una serie di cose in un database associandolo all'id di sessione dello stesso utente.
Quando però lo stesso utente passa sulle pagine di joomla, non riesco a recuperare l'id di sessione, per poi fare l'interrogazione al database e mostrare le cose memorizzate precedentemente.
Spero che qualcuno mi dia una dritta a comprendere cosa sbaglio o meglio cosa ignoro.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Recuperare una sessione creata su pagina php e utilizzarla
« Risposta #1 il: 28 Ott 2014, 19:54:10 »
Citazione
Quando però lo stesso utente passa sulle pagine di joomla,

..perchè, prima dove era?

..sarà perchè joomla crea una sessione sua?
« Ultima modifica: 28 Ott 2014, 19:55:44 da steganoga »
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Web Brand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2014, 09:37:32 »
Scusa mi ero dimenticato di specificarlo!
La sessione viene creata su delle pagine in php assestanti dal joomla; il mio intento era quello di riportare sulle pagine di joomla u richiamo di quella sessione per poi fare una interrogazione e una visualizzazione dei dati sulle stesse pagine di joomla attraverso un include.
[size=78%]Grazie in anticipo.[/size]

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2014, 11:24:46 »
e hai guardato come gestisce la sessione joomla?
credo che conoscere ciò che vuoi integrare sia basilare.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2014, 17:13:10 »
metti un identificativo della sessione o negli url (cosa che potrebbe essere penalizzante per il seo) o in un cookie.
poi ovviamente devi scriverti il codice di gestione.
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif