Back to top

Autore Topic: Rimuovere malware da joomla 2.5.27  (Letto 1987 volte)

Offline ilthebest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rimuovere malware da joomla 2.5.27
« il: 26 Ott 2014, 14:19:09 »

Salve ho il seguente problema:

ho un malware che modifica la versione del PHP sul mio hosting da 5.3 a 4 quindi si verificano errori come il seguente che non permettono la visualizzazione del sito (www.galileotriathlon.altervista.org) poi mi tocca manualmente modificare la versione e tutto torna a funzionare, ma nel giro di un'ora il problema si ripresenta.

Codice: [Seleziona]
Parse error: syntax error, unexpected '=', expecting '(' in /membri/galileotriathlon/includes/framework.php on line 42
Ho inoltre eseguito la scansione su sucuri ed ho allegato il risultato (screenshot).

Come posso risolvere?

Saluti

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 26 Ott 2014, 14:21:04 da ilthebest »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Rimuovere malware da joomla 2.5.27
« Risposta #1 il: 26 Ott 2014, 15:21:05 »
Citazione
ho un malware che modifica la versione del PHP sul mio hosting da 5.3 a 4

quindi joomla non centra, da joomla non puoi modificare quello che dici nemmeno da amministratore.
senti il tuo hoster
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2014, 18:59:42 »
personalmente dubito che un malware possa modificare la versione di php su un hosting come quello citato... ma non lo conosco.

direi anche io di sentire l'assistenza, e di verificare eventuali modifiche ad .htaccess (di solito la selezione dell'handler php si fa qui).

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ilthebest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2014, 19:06:25 »
Ho guardato il file .htaccess e utilizzava la versione PHP 4, l'ho modificata, ma dopo qualche ora è tornata come prima.
Ho inoltre scritto ad Altervista, ma non ho ricevuto risposte.
Cosa posso fare?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2014, 21:07:19 »
o te lo modifica l'hoster per qualche motivo, magari riempi di errori i log ... o a qualcuno gliene frega nulla del tuo sito ma gli serve php4 per qualcosa
e cmq quì non penso tu possa risolvere qualcosa

puoi provare a rinunciare al sef e farlo diventare un htaccess.txt (se su quel dominio si può disabilitare)
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif