Back to top

Autore Topic: SITO COMPROMESSO  (Letto 2629 volte)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo
SITO COMPROMESSO
« il: 27 Ott 2014, 09:19:47 »
Salve, tempo fa scrissi un post lamentandomi che improvvisamente su un mio sito erano apparsi articoli in lingue straniere ed erano spariti quelli originali. Fortunatamente erano solo articoli scritti in k2 sul blog ed è bastato cancellarli per ripristinare il sito. Ho aggiornato, com s suggerito, joomla alla versione 2.5.27 ma gli articoli continuano ad apparire quotidianamente. Non so come aggiornare k2 e non ho in mente altre soluzioni. Consigli per favore?  :-\

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:SITO COMPROMESSO
« Risposta #1 il: 27 Ott 2014, 18:49:15 »
leggi gli articoli di inizio sezione.
purtroppo se il filesystem è stato compromesso non vi è più niente da fare: qualsiasi file può essere un cavallo di troia, oltre a poter esserci accessi in joomla stesso (utenti o plugin di autenticazione).

in questi casi, come potrai leggere nei post citati, non c'è altra soluzione se non fare un'installazione ex novo e recuperare il db. interventi di analisi dell'hack richiedono notelovi competenze informatiche... spiacente, nessun'altra strada  :(

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2014, 09:22:08 »
ce l'ho fatta! non so comehanno fatto ma si erano creati altri users oltre a me, dopo l'aggiornamento di joomla, eliminati loro ho risolto!

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2014, 09:22:41 »
resta la domanda: come si aggiorna k2? non trovo spiegazioni e la pagina indicata su aggiornamenti non si apre

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2014, 11:28:40 »
non lo uso k2, ma si aggiorna certamente come tutte le altre estensione e joomla stesso, si procede come per la installazione di qualsiasi modulo, pluign e tema,  attenzione alle modifiche che vanno apportate secondo le tecniche dell'override e anche così spesso si perdono lo stesso o ne appaio di decise dagli sviluppatori esterni.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif