Back to top

Autore Topic: Problema Mailer HelpMe!!!!  (Letto 2656 volte)

Offline lenza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Mailer HelpMe!!!!
« il: 04 Nov 2014, 09:14:30 »
Salve a tutti,
chiedo scusa in anticipo se dovessi commettere un errore per il post....

Ho un problema con il mailer per un sito specifico (premetto che in in tutti gli altri siti da me gestiti ed installati funziona correttamente). Installazione di Joomla 2.5.17 ultima versione aggiornata...

Il problema è il seguente: Sia con il form di compilazione tramite Chronoform, sia con l'utilizo del mailer per inviare articoli ad indirzzi email specifici, il sito, mi dice che l'operazione è andata a buon fine, e l'invio è avvenuto con successo, ma in realtà i messaggi spediti non arrivano a destinazione, oppure non partono neppure. Ho provato diversi indirizzi hostati su diversi provider, anche per capire se potevano esservi blocchi antispam nelle caselle di posta, ma niente da fare.... se provo poi con un altra installazione il tutto funziona correttamente...
Ora vi chiedo consigli a chi ha avuto problemi simili ai miei, su come poter risolvere il problema...
Grazie in anticipo per le risposte,
Saluti,
Antonio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema Mailer HelpMe!!!!
« Risposta #1 il: 04 Nov 2014, 10:16:50 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Citazione
Installazione di Joomla 2.5.17 ultima versione aggiornata...

Sei sicuro o è un errore di battitura? A noi risulta ultima 2.5.27  :)
In ogni caso devi chiedere al tuo servizio hosting se in quel server è abilitato il php mailer, in alternativa utilizza SMTP che è sempre meglio.

Offline lenza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2014, 12:03:05 »
Grazie del benvenuto e della risposta...!!!
In effetti ho controllato e anche sugli altri miei siti su cui è installata la 2.5.27 aggiornata...!! Qua mi dice che il osftware è aggiornato all'ultima versione, ma mi da la 2.5.17... Mah... proverò a vedere cosa è successo e nel caso aggiornarla manualmente.

Per l'hosting non vi sono problmi, poichè ho un altro sito sullo stesso hosting e funziona correttamente...
Riguardo ll'attivazione dell' smtp, ti riferisci a chronoform ?? o si può effettuare tramite joomla...
Da Chronoform ho provato e non funziona correttamente.... a volte l'email no parte lo stesso...

Grazie
A.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2014, 12:25:25 »
La configurazione smtp la fai da pannello amministrazione joomla, ma se utilizzi chronoforms, non so se utilizza una propria configurazione. Tieni presente che stesso hoster non vuol dire stesso server e stesse impostazioni o stesse risorse.

Offline lenza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2014, 11:06:23 »
Sono Riuscito ad Aggiornare all'ultima versione, ma per quel che riguarda il MailerPhp niente da fare....
Siccome ho notato che attivando l'smtp molti server rifiutano la spedizione, cosa dovrei guardare per far funzionare il mailer php ??
Il server Host è lo stesso che ospita un altro sito in cui il mailer funziona...
Grazie..
Antonio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2014, 12:08:52 »
Per essere sicuro sia lo stesso server pinga i due domini e vedi se ti restituisce lo stesso ip. Se è uguale allora confronta le configurazioni dei due siti.

Offline lenza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2014, 12:12:36 »
Già.. fatto... L'ip è lo stesso e le configurazioni del mailer sono le stesse ...! ricontrollo per vedere se mi è sfuggito qualcosa, intanto hai altri suggerimenti??
Sempre un Grazie A.

Offline lenza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2014, 12:25:45 »
Il problema forse è un pò più serio.... non funziona neanche con l'smtp server....!
Diciamo che ho provato con più servizi compreso gmail, settando anche le porte e i protocolli, ma niente....!!
La cosa strana è che ogni tanto sembra funzionare correttamente, ma niente mail...
Se setto lsmtp di chromoform, funziona uno 2 volte, poi fallisce l'autenticazione... provato nche qui con più server...
A.
 :o :o :o sto impazzendo....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2014, 12:28:11 »
Non ti resta che piangere, oppure chiedere al tuo servizio hosting.

Web Design Bolzano Kreatif