Back to top

Autore Topic: Trovare URL pagina creata con Joomla  (Letto 2357 volte)

Offline Utenteforum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trovare URL pagina creata con Joomla
« il: 30 Gen 2015, 16:41:47 »
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del Forum e anche pessimo programmatore di siti.

Ho un sito creato con Joomla e vorrei modificare la Home page, senza fare danni a quella attuale.
Per fare questo ho duplicato la home page e ho provato a modificarla, poi l'ho pubblicata.
Domanda: come faccio a visualizzare nel browser la nuova pagina, ovvero come trovo la nuova URL?
Ho provato a digitare:
http://www.nomedelsito.it/?option=com_content&view=article&id=228 (ID della pagina)
ma mi esce:   404 - Articolo non trovato

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Trovare URL pagina creata con Joomla
« Risposta #1 il: 30 Gen 2015, 17:29:32 »
Mi sembra di capire tu abbia appena cominciato e ti manchino tutte le conoscenze, incomincia seguendo e leggendo qualche guida

Homepage non è una pagina fisica che puoi duplicare
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline _eleonora_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2015, 17:40:19 »
Ciao,
io di solito uso questo trucchetto:

Vado nella creazione di un articolo, dall'editor scelgo di inserire un link e tra le opzioni posso inserire il link a un menu. Da qui poi seleziono il menu che mi interessa; così facendo si compila in automatico l'url che non faccio altro che copiare ed aggiungere dopo la stringa www.nomesito.com/........

Spero di essermi spiegata!  ;)

Offline Utenteforum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2015, 18:57:31 »
Ho appena cominciato a usare Joomla, ma ho già fatto dei siti usando Front Page, comunque la Home Page me l'ha duplicata, assegnando la relativa ID.
E in effetti, con il trucchetto di Eleonora, che ringrazio sentitamente, riesco anche a visualizzarla.

Web Design Bolzano Kreatif