Back to top

Autore Topic: VirtueMart  (Letto 1571 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
VirtueMart
« il: 10 Nov 2014, 21:57:28 »
Ciao, vorrei creare all'interno del mio sito internet dedicata al windsurf una sezione riservata alla compravendita di materiale usato, dove gli utenti potrebbero caricare e vendere liberamente i loro prodotti. Ho pensato a VirtueMart che ancora non conosco, se non per sentito dire. Questa estensione consente di creare un mercatino del genere in una voce di Menu del sito?

Gli utenti non avrebbero la possibilità di comprare e pagare direttamente il prodotto, ma avrebbero solo la possibilità di contattare l'inserzionista.

Pensate che questa estensione possa essere adatta allo scopo?

Grazie. Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart
« Risposta #1 il: 10 Nov 2014, 22:04:50 »
no, troppo invasiva.
una estensione di tipo annunci è quello che ci vuole, in pratica sono annunci e non cataloghi di merce.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2014, 22:15:50 »
Cioè mi consigli di creare una sezione apposta nel forum del sito già fatto con kunena? Mi piacerebbe un mercatino ben suddiviso per tipologie di prodotto, e dove gli utenti potessero cercare ad esempio per marchio o in base ad altre  caratteristiche, quali le dimensioni. Grazie
« Ultima modifica: 10 Nov 2014, 22:32:40 da ita4012 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2014, 09:05:32 »
se non vuoi fare e-commerce non ha senso usare un e-commerce! questo tipo di estensioni nascono per funzionare in maniera completamente diversa da come tu hai pensato il funzionamento dell'area, quindi difficilmente la potresti adattare.
ad esempio, solo per fare ciò che vuoi tu servirebbe un sistema multivendor per permettere a chiunque di pubblicare i prodotti: la caratteristica è presente in pochi prodotti ed aumenta la complessità della configurazione e della gestione.

al di là del nome che gli hai dato, tu stai parlando di annunci, quindi questo è il punto di partenza:
http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/classified-ads
AdsManager è uno dei prodotti di riferimento.

troppo invasiva? e che è un proctologo?  ;D ;D
è solo che un e-commerce non centra niente.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2014, 12:30:09 »
se non vuoi fare e-commerce non ha senso usare un e-commerce! questo tipo di estensioni nascono per funzionare in maniera completamente diversa da come tu hai pensato il funzionamento dell'area, quindi difficilmente la potresti adattare.
ad esempio, solo per fare ciò che vuoi tu servirebbe un sistema multivendor per permettere a chiunque di pubblicare i prodotti: la caratteristica è presente in pochi prodotti ed aumenta la complessità della configurazione e della gestione.

al di là del nome che gli hai dato, tu stai parlando di annunci, quindi questo è il punto di partenza:
http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/classified-ads
AdsManager è uno dei prodotti di riferimento.

troppo invasiva? e che è un proctologo?  ;D ;D
è solo che un e-commerce non centra niente.

ciao

Grazie molte per la risposta chiara e completa!

Web Design Bolzano Kreatif