Back to top

Autore Topic: preloader o load page  (Letto 3258 volte)

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
preloader o load page
« il: 11 Mar 2014, 16:00:00 »
Ciao a tutti!!

Mi potreste suggerire per cortesia un'estensione che introduca una load page (o preload page) che restituisca un effetto di "attesa" gradevole mentre il sito si carica?

L'esempio di cosa intenda è
http://owwwlab.com/vida/corporate.html

ovvero la schermata di caricamento del sito.

Grazieeee
Ciao!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:preloader o load page
« Risposta #1 il: 11 Mar 2014, 16:22:43 »
a mio parere, se un sito joomla è così pesante, più che di una loading page ha bisogno di una ricontrollatina...

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2014, 16:40:16 »
Ti ringrazio: si è vero stiamo parlando di un sito pesante. Per diverse ragioni prevalentemente fotografiche e irrinunciabili.

Ciò premesso è proprio una volontà quella di inserire una pagina di preload.
E quindi dobbiamo trovare un'estensione che faccia personalizzare l'icona di caricamento e dia appunto una "progressione" come il bianco che avanza sul nero nell'esempio che ho riportato.

Tu hai qualche idea?
Grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2014, 16:51:47 »
se non puoi adottare altri metodi di caricamento asincrono delle risorse o dei contenuti (come il lazy load di jquery) puoi usare questo modulo: http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/performance/site-performance/25000

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2014, 11:44:59 »
Purtroppo l'ho già vista questa estensione e restituisce la percentuale che avevo già come preloader (load page) ma l'ho disabilitata perché ha aumentato drasticamente la percentuale di rimbalzo: ho chiesto a diverse persone amiche che effetto restituiva e il primo pensiero, con la percentuale, va a "qualche programma che si sta caricando sul computer" se l'utente non conosce il web. E quindi ho disabilitato quel preloader.

Avrei proprio necessità di trovare qualcosa che assomigli a quello che si vede nel link che ho indicato in apertura e quindi

Mi potete dire Voi?!
Grazieeeee!
Ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2014, 12:10:13 »
se cerchi solo una grafica diversa puoi contattare lo sviluppatore.
se esistono altre estensioni pubbliche sono nella jed.

ok che la programmazione deve tener conto della caratteristica "a prova di stupido", ma se uno non conosce il web che si astenga dall'usarlo... ai bambini si insegna l'informatica nelle scuole per metterli in condizioni di non nuocere, i grandi dovrebbero essere già un po più informati...

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2014, 12:22:26 »
come disse l'ottimo Albert Einstein... 2 sole cose sono infinite...
E se lo ha detto lui.... possiamo star tranquilli che potrebbe essere vero.
Quindi non mi faccio domande: preferisco solo evitare che si acuisca la percentuale di rimbalzo piombata al di sotto dei 20 secondi necessari alla fine della "percentuale che scorre sullo schermo"

Ciò premesso:
l'attuale preloader (quello che ho dovuto disabilitare mio malgrado) è un file java articolatissimo che "nasce" così dallo sviluppatore che mette a disposizione questo tool per gli utenti che vogliono farne uso a livello planetario. Ma è solo questo.

Io dovrei riuscire a trovare qualcosa di simile. O sottoforma di extension o sottoforma di file Java già pronto e da sostituirsi a quello che ho in uso.

Da usare per adesso e per altre 100 volte in altri 100 siti: mi piace molto l'effetto preloader sia che il sito sia leggero sia che sia pesante. E' proprio un effetto che sto cercando e che vorrei riuscire a trovare da avere a disposizione in generale.

Grazie se riuscite darmi qualche suggerimento perché sto facendo fatica a cercarlo da solo per i meandri di Google...
Ciaooooo

Preciso che nei file Java che ho già è proprio scritta la percentuale che progredisce: non posso quindi prendere e sostituire la percentuale con un oggetto che si riempie, che so, progressivamente di bianco

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2014, 13:38:59 »
Attento a non confondere java con javascript. Giusto per la precisione e per chi legge che si potrebbe fare un idea sbagliata.

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2014, 13:41:41 »
si perdona... intendevo javascript

Offline Dede1987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Preloader o load page (2)
« Risposta #9 il: 11 Nov 2014, 22:33:13 »
Ciao a tutti !
qualcuno sa suggerirmi una estensione (o qualcosa di simile) graficamente bella ( tipo Lazy Load for Joomla! - LLFJ) che faccia comparire con effetto bianco scuro ina immagine o una barra di caricamento ? tipo
ho gia visto il post precedente sull argomento ma non offriva la soluzione ed il link
 http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/performance/site-performance/25000 rimanda ad una pagina inesistente.

ringrazio anticipatamente per la risposta.

PS sono stato per la prima volta al Joomla day questo week end . Complimenti  per tutto dalla location al tema all organizzazione!    :D

Web Design Bolzano Kreatif