Back to top

Autore Topic: Index mancante  (Letto 1158 volte)

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Index mancante
« il: 10 Nov 2014, 15:54:50 »
Buon pomeriggio, questo è il mio sito: http://www.areaspaziotest6.altervista.org
Il sito a cui ho lavorato è già online, però lo sto caricando in un'area test per gestire la parte mobile senza toccare la versione online, perciò ho caricato il backup via ftp e il database sul sito che vi ho linkato.

Il problema è il messaggio di errore che rilascia: "pagina index mancante" nella cartella "/it".  Ho controllato e i file ci sono tutti, l'ho caricato due volte per essere sicuro, non riesco a capire che cartella sia e quali file index manchi..
Tutto è nella root del sito e non è stato messo in nessuna cartella...

Qualcuno mi sa dare una dritta??
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Index mancante
« Risposta #1 il: 10 Nov 2014, 16:19:11 »
pare sia un multilanguage
anche a volte ho traovato qualcuno che installa il sito in una sottocartella /it  e opera una specia di redirect anche in htaccess

quale sarebbe il tuo caso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2014, 16:24:23 »
Si, in effetti il sito originario è un multilingua, quindi in teoria avrei sbagliato a caricare il sito in una cartella sbagliata?
O mi consigli di modificare il file htaccess?

Grazie mille
Luca

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2014, 18:59:38 »
Non hai sbagliato a caricarlo ma forse hai mancato qualche file, tuttavia se utilizzi il multilingua nativo non devi rifare una installazione per ogni lingua.

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2014, 20:37:06 »
ma generalmente faccio in questo modo: scarico da ftp l'intero sito e database e lo carico su quello nuovo, poi modifico configuration.php con i dati del nuovo sito e li è bella che finita..
In questo caso mi consigli di vedere se ci sono tutti i file? (ho scaricato e ricaricato il sito due volte)
oppure devo guardare qualcos'altro in particolare?

Grazie
Luca

Web Design Bolzano Kreatif