Back to top

Autore Topic: pannello di amministrazione di joomla  (Letto 3542 volte)

Offline ciro2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pannello di amministrazione di joomla
« il: 14 Nov 2014, 15:44:28 »
Buongiorno, sono nuovo del forum e sicuramente poco pratico di joomla.
Volevo chiederVi un aiuto, e precisamente:
non riesco a veder la pagina di amministrazione di joomla, ho cercato la soluzione nel vostro forum ma non ho avuto successo; preciso che sono subentrato ad altra persona che curava il sito, ma costui trasferito ad altra sede non mi ha lasciato i dati necessari.
Sono riuscito a vedere via ftp sia l'utente Administrator sia a resettare la password con l'hasch messo a disposizione sul sito.
Esiste una cartella administrator, ma non riesco a capire come accedere al pannello.Ho cercato anche i plug-in per nascondere il pannello ma non li ho trovati.
Preciso inoltre, che il sito gira su un server locale, non è pubblico ma per uso interno.
Come potrei risolvere?
Grazie infinite per l'aiuto.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:pannello di amministrazione di joomla
« Risposta #1 il: 15 Nov 2014, 12:21:00 »
il pannello è sotto /administrator, se non si vede controlla le risposte http: magari c'è una protezione con cookies od altro.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ciro2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2014, 10:52:10 »
Scusami, ma non ho capito cosa devo controllare, potresti essere più esplicito.
Ti ringrazio.Buona giornata

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2014, 22:33:44 »
scusa, ma che intendi esattamente con 'non riesco a veder la pagina di amministrazione di joomla'? che fai e che risultato ottieni?
(è che ciò che ti ho suggerito mi pareva chiarissimo...)
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ciro2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2014, 12:43:20 »
Buongiorno, volevo dire che inserendo dopo l'indirizzo del sito /administrator vengo reindirizzato sulla homepage.
Ho guardato sul server accedendo via FTP alle cartelle e la cartella administrator esiste, non è rinominata.
Per il tuo suggerimento, scusa l'ignoranza ma non so cosa mi vuoi dire.
Ti ringrazio ancora per la pazienza e l'aiuto.

Offline ciro2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2014, 12:47:28 »
Aggiungo: penso che la pagina di amministrazione sia in qualche modo nascosta, o essendo io un utente publisher, posso gestire il sito dopo essermi loggato?
 ma non mi sembra.
Quindi il mio problema adessso è solo poter vedere quella pagina, visto che ho trovato (grazie ale vostre guide) sia l'utente administrator e ho anche fatto il reset della password.
Grazie ancora.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2014, 08:54:53 »
punto uno: devi accedere con un utente administrator/super user. i publisher sono utenti di front end.

volevo dire che inserendo dopo l'indirizzo del sito /administrator vengo reindirizzato sulla homepage.

se non riesci ad accedere come amministartore, questo fa pensare alla esistenza di un plugin di protezione. probabilmente bisognerà accedere a qualche altra locazione prima della pagina administrator, oppure inserire una qualche querystring in coda ad /administrator, certo è che le possibilità sono davvero parecchie e senza accesso alla macchina possono solo suggerirti di recuperare il vecchio admin.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif