Back to top

Autore Topic: problemi visualizzazione moduli  (Letto 2077 volte)

Offline pdgua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi visualizzazione moduli
« il: 31 Ott 2014, 01:16:27 »
[size=0pt]Salve, sono un principiante,[/size]
[size=0pt]Da qualche giorno ho messo online questo sito realizzato con cms joomla 3,3.6 e template TX_ZENIT free. Il sito nella parte della gestione funziona bene mentre nella parte visiva presenta I seguenti problemi:[/size]
  [size=0pt]Visualizzandolo su tablet, smartphone e dal PC zummando al disotto di una certa percentuale, il modulo “cerca” e quelli cerchiati  nell'allegato non si ridimensionano come gli altri, uscendo dalla delimitazione grafica del template.[/size]
  • [size=0pt]Visualizzandolo su smartphone e tablet con risoluzione orizzontale limitata appare un testo indebito (vedi allegato) – Esaminando il codice di pagina tale testo si trova alla riga 276. [/size]
  Riga 276[/size]codice sorgente - width: 329px; height:105px;" href="/">Expose Framework for Joomla 2.5[size=78%] and 3.0+ <span style="position:absolute; top:-999em;">
[/size][size=0pt] [/size][size=78%][/size]Specifico che il modulo “cerca “ è quello di joomla, mentre gli altri due sono stati creati ed è stato inserito del codice html.
[/size][size=0pt]Grazie anticipate per i vostri suggerimenti in particolare su come eliminare il testo su descritto.[/size][size=0pt]Pdgua[/size]

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

adottauncane

• Visitatore
Re:problemi visualizzazione moduli
« Risposta #1 il: 31 Ott 2014, 02:15:34 »
Ciao pdgua,
per il cerca:
aggiungi un max-width; così:

Codice: [Seleziona]
input.search-query {
    border-bottom-left-radius: 15px;
    border-bottom-right-radius: 15px;
    border-top-left-radius: 15px;
    border-top-right-radius: 15px;
    margin-bottom: 0;
    max-width: 90%;
    padding-left: 14px;
    padding-right: 14px;
}

/typography.css riga 842

per i tastini in alto, nel modulo custom, prova a non metterli in una tabella.

Per quella scritta verde, se non puoi eliminarla da backend, puoi toglierla così:

font-size:0;
#logo a {    font-size: 0;    margin-bottom: 0;    margin-left: auto;    margin-right: auto;    margin-top: 0;    text-align: center;}responsive.css riga 85

Per il modulo news è un po' più lungo e te lo dico domani...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 31 Ott 2014, 02:16:35 »
Testo indebito mi è piaciuto moltissimo... :)

Offline pdgua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2014, 12:18:47 »
Innanzitutto chiedo scusa per il testo, ahimè ho fatto un copia incolla e per la fretta non ho visto l'anteprima. Grazie alle vostre dritte, per il cerca e le scritte verdi, tutto ok. Volendo essere pignoli il tasto per aprire il menù principale, con risoluzione orizzontale  400, si sovrappone al logo compromettendone la visibilità dello stesso. Per i tastini in alto nel modulo custom se non uso una tabella vengono incolonnati verticalmente modificandone la grafica, penso di inserirli singolarmente come voci di menù. Se può servire il modulo delle news l'ho realizzato con questo codice "<iframe src="http://www.xxxxxx.it/widget/index.htm" frameborder="0" width="250" height="300" style="overflow-x:hidden"></iframe>".
Grazie per la vostra pazienza
pdgua

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Nov 2014, 13:48:02 »
Se sono immagini con il roller puoi togliere la tabella e inserire un float:left; alle immagini.

Per il tastino menù prova così:

.visible-phone {    display: inherit !important;    position: absolute;    top: 80px;}
responsive.css riga 69

Per il modulo news:

nel modulo costum inserisci il codice (usa l'editor codice) così:
<div class="news"><iframe src="http://www.xxxxxx.it/widget/index.htm" frameborder="0" width="250" height="300" style="overflow-x:hidden"></iframe>
e nel css metti questo:

.news {    min-height: 500px;    overflow-x: hidden;    overflow-y: hidden;    position: relative;}.news iframe {    height: 100% !important;    left: 0;    position: absolute;    top: 0;    width: 100% !important;}
il min-height lo regoli come vuoi.

In avanzate del modulo in Suffisso classe modulo metti

news con uno spazio davanti

Offline pdgua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2014, 10:59:58 »

Salve ho provato ad inserire i codici, per il tastino menù tutto ok ho variato solo il valore Top mentre per il modulo News il codice funziona ma inibisce lo scorrimento della barra verticale e non consente di inviare il link agli articoli in esso elencati.
Grazie
pdgua

Web Design Bolzano Kreatif