Back to top

Autore Topic: configuration.php non scrivibile  (Letto 2047 volte)

Offline ally

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
configuration.php non scrivibile
« il: 11 Lug 2007, 10:03:38 »
Ciao a tutti, ho installato joomla ma alla fine, insieme alle pw, mi dà questo errore:
"Il vostro file di configurazione o la cartella che lo contiene non sono scrivibili, o ci sono dei problemi nella creazione del file di configurazione. Dovete adesso caricare il seguente codice a mano. Cliccare sulla textarea per evidenziare tutto il codice"

E poi sotto mi dà un codice da inserire, io vorrei capire, come devo fare per sistemare questo problema.
Mi aiutate per favore? Grazie. :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: configuration.php non scrivibile
« Risposta #1 il: 11 Lug 2007, 10:12:31 »
ciao ally,
copia il contenuto del codice che ti viene visualizzato, poi apri un nuovo file con un editor di testi e ci incolli il contenuto, salvi il file con il nome configuration.php e lo carichi sul sito dove hai caricato l'installazione di joomla.

Offline ally

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2007, 10:24:02 »
Grazie Alexred, farò così.
Però come mai mi succede questa cosa? In locale era andato tutto bene... :( :)

Offline ally

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2007, 23:56:44 »
Ho copiato il codice e l'ho inserito nella cartelletta di joomla tramite ftp.
Ora entro nel mio forum, però quando vado a modificare la configurazione del sito, tramite il pannello di controllo, mi dice che il file configuration.php è riscrivibile ma poi quando cerco di salvare le modifiche mi esce un messaggio "si è verificato un errore impossibile scrivere sul file di configurazione"...aiuto!!

Grazie e ciao. :)

EDIT: ho provato un pò ma non ci riesco, ho trovato queste due cose:
il file global ed un'altro (che adesso non ricordo) devo metterli off adesso sono on, poi se vado nel mio sito tramite l'ftp gli attributi non indicano niente, mentre di un'altro sito che ho, mi indicano r-w-rw ecc...
Può dipendere da queste 2 cose?
Grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 12 Lug 2007, 01:21:19 da ally »

Web Design Bolzano Kreatif