Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema gestione popup su Joomla! 3.3.6  (Letto 3110 volte)

Offline CarmeloDev91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema gestione popup su Joomla! 3.3.6
« il: 04 Nov 2014, 17:39:42 »
Salve a tutti ragazzi!

Mi servirebbe un consiglio visto che è da giorni che non so come risolvere un problema ...

Sono in cerca di un plugin semplice ed efficace per creare e gestire i popup in apertura del sito web o in alternativa a come implementare un popup senza installare nulla...

Mi spiego meglio...

Nella versione 2.5.27 di Joomla! del mio sito web avevo un plugin che mi gestiva i popup ma siccome sto per effettuare la migrazione alla 3.3.6 il plugin non sarà più compatibile con la versione 3.3.x e contattato lo sviluppatore per capire se c'era continuità e supporto nello sviluppo di questo fantastico plugin gratuito con profondo rammarico mio e dello sviluppatore mi ha detto che non sarà più supportato e che lo sviluppo di questo plugin è terminato.

Quelli che vorrei che facesse il plugin è molto semplice...

Nel momento in cui l'utente si connette al sito web deve vedere come prima cosa il popup che si aprirà in modo automatico ... La chiusura sarà dettata dall'utente una volta finito di leggere il popup immagine.

Per farvi capire vi linko il sito mio web di come voglio che venga con un plugin compatibile con la versione 3.3.x

www.CortoSordi.it è il mio sito web attualmente con il plugin e Joomla alla versione 2.5.27 ed è come vorrei che venisse con un plugin gratuito o implementandolo senza installare nulla con la 3.3.x...

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi per favore???

Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi!
« Ultima modifica: 13 Nov 2014, 12:49:21 da CarmeloDev91 »

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema gestione popup su Joomla! 3.3.6
« Risposta #1 il: 04 Nov 2014, 18:47:04 »
nella JED plugin simplepopup
oppure col bootstrap come descritto in questo articolo http://www.joomla.it/esempi-bootstrap.html

Offline CarmeloDev91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2014, 00:11:26 »
Grazie mille per la risposta!

Sto provando di risolvere con il Bootstrap...

Nel template come e dove lo posiziono affinchè si apra non appena viene richiamata la pagina web?

Come devo fare?

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2014, 12:35:06 »
Bootstrap è meno indicato e devi inserirlo come codice escludendo l'editor.
Forse per le tue necessità è meglio simplepopup che ti consente di caricare un articolo all'apertura della homepage, leggi bene le istruzioni del plugin.

Offline CarmeloDev91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2014, 12:48:28 »
Grazie mille! Risolto!

Offline shellx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema gestione popup su Joomla! 3.3.6
« Risposta #5 il: 17 Nov 2014, 04:06:14 »
Scusate mi inserisco in questa discussione in quanto a me non funziona simplepopup.
Sia caricando il codice {simplepopup} articolo {/simplepopup} in un articolo o in un modulo html personalizzato, caricando la pagina dove dovrebbe visualizzarsi l'articolo o modulo non apre nessun popup.
Premetto che: ho attivato il plugin dal manager dei plugins, e faccio in modo che l'articolo o modulo venga visualizzato nella pagina richiesta.
Io uso joomla 3.3.6

Avete una soluzione ?
« Ultima modifica: 17 Nov 2014, 04:08:46 da shellx »

Web Design Bolzano Kreatif