Back to top

Autore Topic: Esportare/importare utenti  (Letto 1954 volte)

Offline giglio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Esportare/importare utenti
« il: 14 Nov 2014, 08:55:40 »
Ho sullo stesso server due siti, il primo con Joomla 2.6 e l'altro con Joomla 3.3 (in una sottocartella)
Avrei la necessità di importare in Joomla 3.3 tutti gli utenti esistenti nella versione 2.6
Ho letto sul forum che è possibile usare J2xml. L'ho installato ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
Avendo la possibilità di accedere ai due database sarebbe possibile tramite questi importare i dati? Come?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Esportare/importare utenti
« Risposta #1 il: 14 Nov 2014, 09:11:54 »
Citazione
L'ho installato ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

Immagino avrai letto anche la documentazione. Installato e poi dove hai perso il ragno?

Offline giglio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2014, 13:04:18 »
e ora bisogna ridere?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2014, 13:08:34 »
Se ti fa piacere ridi pure, ma se vuoi essere aiutato devi dare maggiori informazioni. Non esiste che una estensione che a qualcuno funzioni ed ad altri no, c'è sempre un motivo e cercavo di capirlo chiedendoti cosa e come stai procedendo. Buttare all'aria e cercare un altro sistema non è mai la soluzione.

Offline giglio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2014, 17:53:16 »
Ho semplicemente risposto al tuo sarcasmo!  :-[
Ho già detto che ho provato ad usare J2xml per l'importazione degli articoli e degli utenti ma non ci sono riuscito. Ho provato a cercare documentazione ma, essendo in inglese, ho capito molto poco. Speravo che qualcuno mi aiutasse ad utlizzare questo componente. Grazie a chi volesse farlo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2014, 19:35:46 »
si sembra di capire che più che importare tu debba  sincronizzare gli utenti.

non saprei dirti se Jfusion possa lavorare sulle due versioni diverse,  lavora si con uno dei due siti in una sottocartella ma credo debbano essere della stessa versione.

il componente che hai provato non sincronizza gli utenti,  ma una volta installato esporti il database che non ti serve più e poi lo importi nel nuovo sito,  serve per recuperare gli utenti dal sito da convertire e che quindi poi si abbandona, il suo concetto è questo.

se poi invece di dire "non ci riesco" spieghi pure sarebbe meglio.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Nov 2014, 19:57:51 »
Ho semplicemente risposto al tuo sarcasmo!  :-[
Ho già detto che ho provato ad usare J2xml per l'importazione degli articoli e degli utenti ma non ci sono riuscito. Ho provato a cercare documentazione ma, essendo in inglese, ho capito molto poco. Speravo che qualcuno mi aiutasse ad utlizzare questo componente. Grazie a chi volesse farlo.

Tu consideralo pure sarcasmo ma era solo richiesta di spiegazioni per dove trovi difficoltà,  non si può chiedere aiuto senza specificare in dettaglio come, dove e quale errore si è incorsi.

Web Design Bolzano Kreatif