Back to top

Autore Topic: Dubbi preinstallazione Ozio Gallery  (Letto 1143 volte)

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dubbi preinstallazione Ozio Gallery
« il: 15 Nov 2014, 18:19:43 »
Ciao a tutti,

fin quasi dall’inizio del mio progetto ho utilizzato, come componente per gestire le immagini, Multithumb. Con il passare del tempo però mi sono accorto che questo componente ha dei malfunzionamenti che per me sono abbastanza gravi. In primis il fatto che le thumb vengono generate all’interno della cartella cache, la quale essendo nativamente bloccata nel file robot, impedisce l’indicizzazione delle immagini.

Inoltre numerosi errori attinenti questo componente, mi vengono riportati nel file error log. Il supporto tecnico, dopo le mie segnalazioni ha rilasciato due aggiornamenti che a parer mio sono peggio della versione che attualmente utilizzo.

Detto ciò sto seriamente pensando di passare a ozio gallery, ma prima di effettuare tale cambiamento vorrei essere sicuro che il nuovo componente che vado ad installare non mi dia problemi di alcun tipo.

Vorrei pertanto rivolgere le seguenti domande a chi la utilizza, al fine di fugare ogni dubbio  :

1)    Come vengono gestite le immagini, cioè in quali cartelle vengono generate le thumb ?
2)    Le immagini vengono tutte tranquillamente indicizzate ?
3)    E’ possibile avere un esempio delle url generate per le immagini ?
4)    Il watermark può essere inserito su ogni immagine ?
5)    Il componente può essere disattivato all'occorrenza su un singolo articolo ?
6)    Il supporto tecnico è in Italiano ?
7)    Posso ottenere un risultato come quello visibile nell'immagine allegata di seguito ?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 15 Nov 2014, 18:43:32 da WillerCT »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Dubbi preinstallazione Ozio Gallery
« Risposta #1 il: 15 Nov 2014, 18:31:34 »
Ciao WillerCT,
credo che la Ozio Gallery non faccia al caso tuo.

1)    Le immagini non risiedono sul server del sito ma sui server di Google+
2)    Indicizzati si, ma su Google+
3)    https://lh4.googleusercontent.com/-jf4RwkP3dBw/VF334iZQeHI/AAAAAAAASq8/ajzsxYUgjnA/h907/   tratto dalla galleria presente all'interno di questo articolo: http://www.joomla.it/notizie/7611-pillole-dal-joomladay-milano-2014.html
4)    No
5)    ???      devi inserirlo tu su ogni articolo.
6)    Si, il supporto tecnico è solo per la versione commerciale.
7)    Puoi inserire la galleria con le miniature all'interno di un articolo, ma non puoi gestire l'immagine iniziale grande, quella devi metterla manualmente.

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Dubbi preinstallazione Ozio Gallery
« Risposta #2 il: 15 Nov 2014, 20:32:28 »
Grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif