Back to top

Autore Topic: Dimenticato pagare dominio.... sito offline. [RISOLTO]  (Letto 3684 volte)

Offline marcello8080

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti ancora...

Un mio cliente ha dimenticato di pagare l'aggiornamento dell'hosting space e del dominio. Ovviamente il sito è andato offline visualizzando questo errore nel browser:

INSERT command denied to user 'xxxx'@'xx.xx.xx.xx' for table 'utmip_session' SQL=INSERT INTO `utmip_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('d70f2c55979f7acd44673e205288609d', 0, '1415619772')

Ora ha di nuovo pagato il servizio, di fatti riesco ad accedere alle cartelle tramite FTP (nel quale sembra tutto ok), riesco ad accedere al DataBase tramite il servizio del Hosting service, il database sembra tutto ok... riesco anche a pingare il dominio da ...

Insomma sembra tutto ok, ma ancora il server è offline, con lo stesso messaggio di errore (che non so cosa voglia dire).

L'hosting service in questione è *****

Spero che avete qualche idea.
Grazie in anticipo.
Marcello

p.s. se credete che il mio post non è relativo a questa discussione cambiatele pure

edit: rimosso riferiment commerciale.
edit2: rimosso utente ed ip (2 su 3, e con il tre ti buco il sito: occhio a che cosa si posta!!)
« Ultima modifica: 10 Nov 2014, 21:42:22 da marcello8080 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Dimenticato pagare dominio.... sito offline.
« Risposta #1 il: 10 Nov 2014, 13:09:11 »
Citazione
il database sembra tutto ok... riesco anche a pingare il dominio da ...

Per ok cosa intendi, se ti hanno rimesso su un db vuoto puoi rimediare solo se avevi un backup dello stesso.

Offline marcello8080

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2014, 14:54:06 »
No, il database non è vuoto, ho ricontrollato, la tabelle sono piene, ci sono tutti i dati che ci dovrebbero essere, sembra quasi che quel dominio sia associato a un altro IP... o roba del genere,

Ho in oltre guardato la configurazione del file configuration.php e anche lì è tutto ok, le passwork username e indirizzi sono OK.

Non saprei, qualche idea???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2014, 15:00:20 »
Se ricevi quell'errore non c'è dubbio che commetti qualche errore di accesso, magari verifica meglio nel configuration, in alternativa chiedi al servizio hosting.

Offline marcello8080

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2014, 15:06:10 »
ho caricato nel server un file php che fai un piccolo script di prova.... phpinfo();  ... funziona, quindi il server è attivo e con php installato. Quindi penso che ci sia qualche problema tra il sito e il Database... ora faccio un double check.

Quali campi di configuration.php dovrei controllare secondo voi???

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2014, 15:27:59 »
avvisa l'assistenza. probabile che lo user non abbia riavuto (ancora) il grant per accedere alle tabelle in scrittura.

prova veloce: collegati al phpmyadmin del provider e accedi con user e pw che usi per il sito. se accedi prova a scrivere in una tabella (apri un record e fai un update) e vedi... se ti dà errore è il grant: apri un ticket

ps: l'ultima manovra la fai solo se sai esattamente che fai, of course

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marcello8080

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Nov 2014, 16:39:59 »
grazie Marco... si nel pannello di aministrazione del DB ci entro agevolmente, sembra tutto ok, non ho perso nessun record...

Ora provo a scriverci o farci qualche query, eventualmente cancello i risultati...

ciao ciao

Offline marcello8080

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Nov 2014, 16:42:24 »
ecco il messaggio di errore:

INSERT command denied to user 'Sql391716'@'62.149.150.254' for table 'utmip_associations'

ho provato a fare una insert in una tabella a caso, dovrei avere le autorizazzioni per farlo in tutte.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Nov 2014, 16:58:39 »
apri un ticket all'assistenza.
ps: nota che ci vogliono 24/48 ore dopo la ricezione del pagamento prima che il db torni operativo.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marcello8080

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Nov 2014, 18:31:26 »
Il sito è magicamente online, non so perchè ne per come, il problema era sicuramente un probleme di permessi utenti nel Database, ma non di sicuro un problema gestibile da me...

Comunque mi dispiace non aver dato una mano ai posteri .

Grazie a tutti comunque.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Nov 2014, 18:35:43 »
te lo so scritto sopra il perché:
ps: nota che ci vogliono 24/48 ore dopo la ricezione del pagamento prima che il db torni operativo.

ps: puoi aiutare i posteri inserendo il [risolto] nel titolo del post di apertura.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif