Back to top

Autore Topic: visualizzazione blog e tag articoli  (Letto 2374 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
visualizzazione blog e tag articoli
« il: 01 Gen 2015, 19:04:36 »
salve, ho notato che nella visualizzazione categoria blog il tag dei titoli degli articoli è h1.
Io preferirei avere h2, non ricordo se c'è un modo in backend di impostare questa cosa.
Preciso: la visualizzazione articolo singolo devono rimanere col tag h1 per il titolo, ma nella visualizzazione categoria blog dovrebbe essere h2.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:visualizzazione blog e tag articoli
« Risposta #1 il: 02 Gen 2015, 11:51:03 »
Se il template non lo prevede non puoi farlo da backend, devi fare override del componente "com_content" con vista "blog" controlla la cartella "html" del tuo template è probabile che ci sia già un override del componente "com_content", se è gi presente ovveride, dovrai solo cambiare il parametro del tag, se non c'è va creato override.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2015, 13:53:29 »
usando il componente form2content per la gestione degli articoli, alla fine ho usato quello per risolvere questo problema.
Volevo evitare di fare override che poi avrebbero influenzato tutte le pagine impostate con vista blog.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2015, 15:11:59 »
Puoi lasciare la view di default inalterata e creare dei layout alternativi solo per quella determinata area.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2015, 15:15:44 »
Puoi lasciare la view di default inalterata e creare dei layout alternativi solo per quella determinata area.

dove si fa questa cosa? intendi stile template della voce menu?

Offline claudiocarrera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2015, 16:22:38 »
Si ma deve essere presente nel template faccio un es. veloce:
voglio fare due versioni di mod_menu uno per il menu principale e uno per i sottomenu.
Faccio override, e ho la cartella com_menu nel template.
dentro ci sono tre file ma il primo da prendere  è "default.php" lo duplico e lo chiamo "principale.php" e faccio le modifiche che mi servono.
A questo punto ho due versioni del modulo, quella di "default" e quella "principale". vado nelle impostazioni del modulo e gli dico "layout alternativo->principale" .
Però occhio, perché cosi facendo modifichi solo una parte del menu, se duplichi "default_url" e lo rendi "principale_url.php" il file non viene caricato, perché dentro "principale.php" viene detto di caricare "default_url" quindi devi guardare il codice e dirgli di caricare "principale_url".

Ho fatto esempio con menu perché faccio spesso e me li ricordo senza file davanti però puoi fare le stesse cose con le view del content che non ci sono problemi.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2015, 16:51:55 »
Si ma deve essere presente nel template faccio un es. veloce:
voglio fare due versioni di mod_menu uno per il menu principale e uno per i sottomenu.
Faccio override, e ho la cartella com_menu nel template.
dentro ci sono tre file ma il primo da prendere  è "default.php" lo duplico e lo chiamo "principale.php" e faccio le modifiche che mi servono.
A questo punto ho due versioni del modulo, quella di "default" e quella "principale". vado nelle impostazioni del modulo e gli dico "layout alternativo->principale" .
Però occhio, perché cosi facendo modifichi solo una parte del menu, se duplichi "default_url" e lo rendi "principale_url.php" il file non viene caricato, perché dentro "principale.php" viene detto di caricare "default_url" quindi devi guardare il codice e dirgli di caricare "principale_url".

Ho fatto esempio con menu perché faccio spesso e me li ricordo senza file davanti però puoi fare le stesse cose con le view del content che non ci sono problemi.

si, gli stili di moduli li uso spesso anch'io, però non sapevo bene se con i contenuti valesse lo stesso, vedrò di fare delle prove.
grazie.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Gen 2015, 22:23:28 »
probabilmente sbaglio qualcosa o forse ho frainteso le tue parole: lo script che definisce la view della categoria blog è blog_item.php.
Io ho già un override dello script fornito dal template, quindi ne vorrei aggiungere un altro (come si fa spesso coi moduli)
Come faccio a far vedere al backend il nuovo file?
mytemplate\html\com_content\category\mystyle.php

in realtà dubito che posso trattare i componenti come tratto i moduli con questi stili..ma spero tanto di sbagliarmi.
« Ultima modifica: 02 Gen 2015, 22:26:54 da thewebsurfer »

Web Design Bolzano Kreatif