Back to top

Autore Topic: problema mail nuovi iscritti  (Letto 612 volte)

Offline elpa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema mail nuovi iscritti
« il: 19 Nov 2014, 16:16:02 »
Carissimi,

ho un fastidioso problema da giorni e pur avendo letto svariati forum, italiani e stranieri (compreso polacchi e russi), non riesco a venirne a capo.

Ho installato su server noto la versione 2.5.27
con virtuemart 2.6.12.2
gantry bundle 4.1.26
acymailing 4.5.0
xmap
acepolls
aiContactsafe 2.0.21c

la configurazione della mail (uguale per l'invio dal server e amministratore) è settata su smtp (nonostante sul server noto funzioni con qualsiasi settaggio ..per fortuna)
autenticazione sì
porta 465 (ma funziona anche con la 25)
e i parametri di posta
compreso l'host

Nonostante tutti i controlli.. quando un utente si iscrive al sito viene reindirizzato alla pagina con il login e il messaggio visualizzato è "Profilo correttamente salvato" e non invia nessuna mail di attivazione.
In gestione utenti è settato in modo che venga spedita la mail e nel file della lingua esiste anche il messaggio di benvenuto, che non appare, " grazie per esserti ecc. ecc."

Ho disattivato tutti i componenti e i plugin.
Ma niente da fare.

Avevo Joomsef che ho tolto perchè ogni tanto sembrava posseduto, lasciando solo il rewrite url di sistema, che fa il suo dovere.

Niente di niente, qualsiasi cosa faccio dopo la registrazione compare il modulo login e il messaggio del profilo salvato anzichè quello di benvenuto comprensivo di mail all'utente.

Cosa potreste consigliarmi?!

Sullo stesso server ho un altro joomla (2.5.22) che funziona bene. Deduco che sia questo che da i numeri...

Grazie per il supporto.

Web Design Bolzano Kreatif