Back to top

Autore Topic: Logo in template joomla 3.3.0  (Letto 2470 volte)

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Logo in template joomla 3.3.0
« il: 20 Nov 2014, 22:23:36 »
sono alle prese con un template di joomla versione 3.3.30 dove il blocco header si presenta cosi

l'ingombro è di 950 pixel cosi suddiviso, 330 il logo e 620 il banner

io vorrei poterlo modificare e fargli assumere questo aspetto

dove agli estremi inserire due bannerini di dimensioni 175 pixel cadauno e il logo centrale di 600 pixel

Ora ho letto varie guide dove dice di modificare il file templatedetails.xml e il file index.php

ma penso siano delle vecchie guide.

Se vado nel pannello di amministrazione

trovo questa situazione

e non so come intervenire visto che nel file [size=78%]templatedetails.xml vedo solo la lista dei moduli (con possibilità di aggiungere tre moduli nuovi[/size]
[size=78%]modulo 1bannerinosx modulo 2 logo modulo 3 bannerinodx)[/size]
[size=78%]ma non so come intervenire nel file index.php per poter posizionarlo dove voglio io[/size]

[size=78%]Qualcuno può aiutarmi? Grazie[/size]

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Logo in template joomla 3.3.0
« Risposta #1 il: 20 Nov 2014, 23:58:49 »
che template è?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2014, 00:49:41 »
ho letto che nel forum non si possono mettere nomi di template commerciali, come devo comportarmi?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2014, 08:16:33 »
Essendo commerciale ed avendolo tu comprato, hai diritto al supporto da parte del fonitore. Affidato serenamente a loro che ne sapranno sicuramente più di noi. Oppure l'hai scaricato da qualche parte, non l'hai pagato e adesso sei qui perché non sai come si usa...

Ci sono vicino? Fuocherello?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2014, 09:21:18 »
No, l'ho acquistato regolarmente, ma chiedono degli extra per lavori o interventi che modificano lo stile del template, ti aiutano solo nel codice css. Ora siccome avevo necessità di modificarlo, ho messo questo post, anche per capire come intervenire con questi template dove hanno il logo diciamo già incorporato, in maniera tale anche in futuro che se si rappresenta lo stesso problema so come aggirare l'ostacolo

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2014, 11:01:17 »
Ci sono quasi, ho modificato il file header.css inserendo una nuova posizione, visto che prima c'era solo un logo e un banner, e ho modificato il codice del file bootstrap.css

Il problema si pone che per rispettare le dimensione in percentuali delle colonne in maniera tale che il template resta fluido in modalità responsive, i due banner sono più grandi di quando desidero, ma soprattutto non mi fa eliminare il margine top sopra al logo.

ma non mi elimina ugualmente il margine.

Suggerimenti?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2014, 11:12:27 »
Scusa ma per il rispetto del regolamento e degli altri utenti nelle stesse tue condizioni,  non è possibile continuare. Per le estensioni commerciali il supporto o l''aiuto va richiesto al produttore.

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2014, 11:41:13 »
Scusami allora, pensavo bastava non fare pubblicità ai siti commerciali, e che invece discutere delle problematiche anche su template commerciali era possibile. Ho frainteso io. In fin dei conti potevo semplicemente dire che avevo queste problematiche senza specificare che si trattava di un template commerciale e forse qualcuno rispondeva e visto che il problema si può verificare in seguito ad altre utenti, era anche un modo per poterlo condividere.

Grazie ugualmente

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Nov 2014, 12:35:25 »
Citazione
In fin dei conti potevo semplicemente dire che avevo queste problematiche senza specificare che si trattava di un template commerciale
In fin dei conti così hai evitato di fare il furbo. Ma i furbi vengono comunque scoperti.  ;)

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Nov 2014, 13:00:21 »
Non mi piace fare il furbo, non fa parte della mia persona. Ribadisco, non ho interpretato bene il regolamento, e me ne scuso.

Web Design Bolzano Kreatif