Avrei bisogno di un parere da parte di chi è più esperto di me con siti web e Joomla.
Ho due siti web Joomla con hosting, condiviso, su stesso provider (ma non so se i tre siti risiedono tutti sulla stessa macchina).
Stavo lavorando nel backend a uno dei tre quando, improvvisamente, mi è apparso l'errore 403. Non capendo come mai, ho provato a fare il refresh della pagina ma l'errore persisteva (solo nel backend). Così ho aspettato qualche minuto (svuotando nel frattempo la cache del browser) e tutto ha funzionato di nuovo per pochi secondi. Poi di nuovo errore 403 nel backend.
Ho sospeso momentamente i lavori su quel sito, dedicandomi all'altro e, dopo pochi secondi, anche nell'altro è apparso l'errore 403 nel backend.
Tengo a precisare che i siti sono fatti con versioni di joomla diverse, con templare e grafica completamente diversi.
Può darsi che ci siano problemi a livello di server e che magari entrambi i siti siano sulla stessa macchina?
Perché mi sembra impossibile che dipenda da me, dal momento che sui entrambi i siti lavoro da più di una settimana e nessuno dei due ha avuto malfunzionamenti fino a questa mattina.
grazie