Back to top

Autore Topic: Menu mobile espandibile  (Letto 896 volte)

Offline mrfire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu mobile espandibile
« il: 26 Nov 2014, 12:00:17 »
Ciao a tutti,
ho provato una miriade di template e di componenti ma nessuno che faccia quello che mi serve... in pratica, mi servirebbe un menu che, quando visualizzato su cellulare, sia simile a quello presente su questo sito: www.ubnt.com, praticamente che toccando si aprano e si chiudano i sottomenu. Praticamente sul 99% di quelli disponibili ora, quando si clicca sulla classica icona "hamburger", il menu è completamente espanso o completamente chiuso, cosa abbastanza scomoda quando si hanno tante sottopagine. In pratica, con una struttura come la seguente:

SEZIONE 1
->pagina 1
->pagina 2
->pagina X
SEZIONE 2
->pagina 1
->pagina 2
->pagina X
SEZIONE 3
->pagina 1
->pagina 2
->pagina X

quando clicco sul menu deve visualizzarsi

SEZIONE 1
SEZIONE 2
SEZIONE 3

poi, cliccando per esempio su SEZIONE 1, deve espandersi solo SEZIONE 1 così:

SEZIONE 1
->pagina 1
->pagina 2
->pagina X
SEZIONE 2
SEZIONE 3

cliccando di nuovo deve chiudersi... lo stesso con le altre 2 sezioni.

Sto provando ora creando un template con T3 framework ed è quello che si avvicina di più a quello che occorre a me ma ha poche possibilità di personalizzazione.

Grazie a tutti, a presto!

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Menu mobile espandibile
« Risposta #1 il: 26 Nov 2014, 13:28:18 »
visualizzare su un cellulare non significa nulla ed equivale a dire "visualizzare su un computer".
Esistono i browser così come esistono i browser mobile.
Quando uno realizza un template ne dichiara delle compatibilità, basta vedere:
- se è compatibile col browser che usi sul cellulare (poi dovrai ottimizzare per tutti i browser mobile se ci sono differenze)
- se è previsto che quel menù abbia il comportamento che vuoi nella versione mobile. Se ad esempio quel movimento viene generato da script, non o mal supportati dal/dai browsers mobile è necessario fare delle scelte.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline mrfire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Menu mobile espandibile
« Risposta #2 il: 26 Nov 2014, 14:44:01 »
visualizzare su un cellulare" era inteso nel senso di un template responsive col menu normale che, sotto una certa risoluzione, si chiude e si espande in un altro modo. Anche questo sito è fatto in questo modo..

ciao

Web Design Bolzano Kreatif