Back to top

Autore Topic: k2 mostrare data completa sugli articoli  (Letto 1580 volte)

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
k2 mostrare data completa sugli articoli
« il: 25 Nov 2014, 11:38:08 »
Salve sto utilizzando il k2 per la gestione di un sito magazine, ho visto però che negli articoli si visualizza solo la data ma non l'ora di pubblicazione. Cosi come ho notato che nel pannello di amministrazione del K2 parla di data di creazione, data di modifica e non di data di pubblicazione.

Io ho seguito alcune guide, dove viene consigliato di modificare il formato al seguente file

components/com_k2/templates/default/item.php

e di modificare il formato della data in maniera tale da ottenere
'K2_DATE_FORMAT_LC2'

Io ho già impostato il file con il seguente formato, ma nei singoli articoli mi spunta solo la data e non l'orario.

Come posso risolvere?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:k2 mostrare data completa sugli articoli
« Risposta #1 il: 26 Nov 2014, 23:49:43 »
Ciao,

la data pubblicazione la trovi aprendo l'articolo, selezionando a destra il menu "stato di pubblicazione dell'autore" e poi "inizio pubblicazione" è da qui che cambi la data che si visualizza in front end, invece per l'orario al momento non esiste questa feature, presumo si possa fare dal db se ai dimestichezza con mysql.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2014, 23:59:07 »
Ti mostro due pannelli di amministrazione del componente k2

Nel primo sito, quando pubblico gli articoli vedo l'orario senza nessun problema sia la data che l'ora

Nel secondo sito, quando pubblico gli articoli vedo solo la data ma senza l'ora, infatti anche nel pannello vedo solo la data senza l'ora.

Quindi volevo capire se c'era da configurare manualmente qualcosa, anche tramite codice.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2014, 00:09:58 »
Questa è una bella domanda, perchè io stesso sull'installazione K2 che uso per fare i test non vedo l'ora, non vorrei che sia un problema legato allo spazio di hosting, oppure la vedi perchè hai messo mano a K2 modificando qualche file ? Stanno su due spazi diversi ?
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2014, 08:24:21 »
Si sono due spazi diversi

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2014, 10:28:18 »
ecco, allora non vorrei che sia proprio una funzione del server che ospita i siti, prova a sentire il tuo provider e tienici aggiornati.

Web Design Bolzano Kreatif