Back to top

Autore Topic: Problemi con error log  (Letto 1808 volte)

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
  • La conoscenza rende liberi
    • Mostra profilo
Problemi con error log
« il: 26 Nov 2014, 14:08:01 »
Ciao a tutti mi sono accorto da un pò di tempo che il sito che ho fatto alla memoria di mio padre ha cominciato a fare errori, ma tanti ... controllo l'error log e trovo 1,46 giga di errori!!!! vado a vedere e si tratta di linee php che indicano un prblema di phoca gallery tipo questa

PHP Strict Standards:  Non-static method PhocaGalleryUtils::isEnabledMultiboxFeature() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in/home/sito/public_html/sitopapà/components/com_phocagallery/views/detail/view.html.php on line 152

Ho guardato in giro ma non riesco a trovare come correggere questi errori tranne che cancellare periodicamente (al massimo due volte al mese altrimenti mi ritrovo un giga e mezzo di errori) il file error log....

In un altro sito trovo invece l'errore come segue:

PHP Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/sito/public_html/plugins/content/contentads/contentads.php on line 123

Ora, mentre potrei al limite usare un altro tipo di plugin per la pubblicità (quello che genera questo errore nello specifico), non saprei come cambiare al limite il plugin di phoca gallery senza dover ricaricare un mattone di foto....

Qualcuno saprebbe darmi una imboccata per correggere questo errore ? Ho caricato più di 300 foto di mio padre e della nostra famiglia non vorrei dover ricaricare tutto.... per di più non so se si ripresenterebbe il problema quindi non so che fare...

NB: i siti si trovano su due server cloud separati

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problemi con error log
« Risposta #1 il: 26 Nov 2014, 14:35:23 »
ciao Jack74,
le versioni di Joomla e phocagallery sono aggiornate alle ultime disponibili?
Che versione di PHP hai sul server che ospita quel sito?

Hai già chiesto supporto a chi ha sviluppato phocagallery?

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2014, 04:45:18 »
Ciao e grazie per avermi risposto intanto. Allora: tutte le applicazioni così come joomla (uso ancora la 2.5 e per essere preciso la 2.5.27) sono aggiornate. L'assistenza di phoca gallery non mi da risposta. La versione del PHP in uso sul sito è la 5.4.33.

Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il plugin (solo quello inerente la pubblicazione della pubblicità) ma il problema mi si ripresenta.

Per phoca gallery invece non vorrei disinstallare e poi reinstallare perché non so che risultati possano verificarsi in merito alle foto che ho sul sito e pensare di ricaricare più di 300 foto mi fa cadere in depressione....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2014, 09:31:34 »
si, anche leggendo qui: http://www.phoca.cz/documents/50-phoca/625-strict-standards-non-static-method
pare che gli sviluppatori di phoca gallery non vogliano stare a correggere gli avvisi di errore causati dal loro componente ma piuttosto consigliano di disabilitare il report degli errori.....    Mi pare alquando dubbia come soluzione proposta.

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2014, 11:05:51 »
si, anche leggendo qui: http://www.phoca.cz/documents/50-phoca/625-strict-standards-non-static-method
pare che gli sviluppatori di phoca gallery non vogliano stare a correggere gli avvisi di errore causati dal loro componente ma piuttosto consigliano di disabilitare il report degli errori.....    Mi pare alquando dubbia come soluzione proposta.

INfatti e non trovo nulla per internet nemmeno controllando in inglese.... non so cosa possa fare perché se fosse un sito a minchia come si dice amen, ma si tratta del sito alla memoria di mio padre e mi dispiacerebbe che mi provocasse troppi errori magari mandando in tilt joomla... cosa più importante ho bisogno per forza di un plugin per gestire le foto perché vorrei caricarne anche altre in futuro ma sono bloccato dal problema descritto.... Boh... grazie intanto per l'interessamento vedrò cosa posso fare .... intanto provo a disabilitare il report errori.

Grazie alexred

Web Design Bolzano Kreatif