Back to top

Autore Topic: Mappe immagini con lightbox  (Letto 1163 volte)

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mappe immagini con lightbox
« il: 28 Nov 2014, 16:34:53 »
Ciao a tutti, avrei la necessita di caricare un'immagine in un articolo e alcune parti dell'immagine dovrebbe aprirmi il dettaglio con un effetto lightbox. Per spiegarmi meglio, ho la fotografia di una porta blindata, con cerchiati alcuni dettagli, come la serratura e la maniglia, vorrei che cliccandoci sopra mi apra con un effetto lightbox il dettaglio della serratura o della maniglia.
Sono riuscito a creare una mappa di immagine con i dettagli suddetti cliccabili, ma posso solo collegare il click ad un link definito, come un altra pagina o l'immagine ma in una pagina nuova, aggiungendo queste righe di codice all'articolo:

<map id="imgmap20141128162031" name="imgmap20141128162031"><area shape="circle" alt="" title="" coords="45,78,39" href="www.google.it" target="" />

Come collegamento ho inserito google come prova, ma in pratica dovrei inserire il dettaglio dell'immagine.
Come fare per avere l'effetto lightbox?

Grazie mille

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Mappe immagini con lightbox
« Risposta #1 il: 28 Nov 2014, 17:04:08 »
Ragazzi mi sono risposto da solo. Ho aggiunto nel codice la voce class="jcepopup", così prende in automatico la classe del lightbox incorporato in JCE.

Grazie cmq a tutti

Web Design Bolzano Kreatif