Back to top

Autore Topic: Migrazione da joomla 2.5 a joomla 3, rischio penalizzazione google?  (Letto 1876 volte)

Offline Tony64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Ho un sito joomla 2.5 ottimamente posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca, soprattutto su google.
Vorrei capire se è veramente necessario migrare alla nuova versione joomla 3, nel senso se alla lunga potrei avere problemi visto che la 2.5 non è più supportata.
In locale ho provato a fare la migrazione ed è andato tutto ok, a livello seo non ci sono errori url etc.., ho cambiato anche il template in quanto quello vecchio non è compatibile.
Ora non so che fare, sono ad un bivio, (migro o non migro, questo è il problema) e chiedo a chi l'ha fatto se rischio comunque penalizzazioni anche se minime.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Tony, benvenuto sul forum.
Per ora la 2.5 ha raggiunto un livello di stabilità abbastanza elevato. Siti fatti con la 1, la 1.5 e la 2.5 possono tranquillamente vivere fino a quando non c'è bisogno di aggiungere funzionalità che la 2.5 non è in grado di offrire. A livello di sicurezza, se hai l'ultima versione di tutte le estensioni, non c'è nulla da temere.

Quando inizierai ad avere problemi con la 2.5 o vedrai che è diventata troppo obsoleta per lo stile del momento, ti preoccuoerai di fare il passaggio.

Insomma non è necessario fare il passaggio, ma se te lo trovi già fatto sappi che Joomla 3 condivide le stesse url di joomla 2.5 quindi non noterai alcun cambiamento ne penalizzazione a livello di seo, quindi puoi procedere tranquillamente con il passaggio! :)

Offline Tony64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giovi, ben trovato

Grazie per la tua risposta, se non è necessario credo che andrò avanti con la 2.5 fino a che è possibile e che il livello di sicurezza, soprattutto, lo permette.

Thanks

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ottimo. Per sicurezza tieni sempre i backup sincronizzati con le varie modifiche del sito!

Web Design Bolzano Kreatif