il comportamento è tipico di server windows o di server linux non ottimizzato per joomla.
Hai aperto un ticket con il tuo hosting?
PS In ogni caso è impensabile poter gestire qualsiasi tipo di sito senza accesso FTP.
Il server é linux e mi hanno assicurato che i requisiti richiesti per joomla 3 che sto usando sono rispettati largamente.
Penso che il problema per il sito di cui mi sto occupando sia una questione di autorizzazioni alle cartelle, infatti non riesco a modificare il file configuration.php da backend per operazioni semplici come per mettere il sito offline (in manutenzione) o anche semplicemente per caricare una piccola immagine in una cartella, sembra che tutte le cartelle siano non scrivibile, ma i moduli e gli articoli si possono creare.
Ho aperto un ticket per avere l'accesso all'ftp, ma non sarà una conquista che farò a breve perché i tempi di attesa sono lunghi.
Quale potrebbe essere il mio problema? Come dovrebbero essere settate tutte le cartelle e i file per non avere problemi di scrittura, ma allo stesso tempo non incorrere in problemi di sicurezza?
É un'operazione che dovrei chiedere ai tecnici dell'IT.
Mi aiutate se avete la risposta?
Grazie
melaverde