Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Impossibilità di accedere al sito e al pannello di amministrazione  (Letto 3062 volte)

Offline enbar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, cerco di collegarmi al mio sito realizzato con joomla 2.5 e all'improvviso esce questa scritta
 Fatal error: Class 'JComponentHelper' not found in /home/fantaiit/public_html/libraries/joomla/access/access.php on line 306
Ho contattato il provider e mi dicono che bisogna riattivare il componente che risulta disattivato ma come lo riattivo se no riesco ad accedere al lato admin? Infatti se provo a collegarmi al pannello di amministrazione mi esce quest'altro messaggio di errore: Fatal error:  Class 'JComponentHelper' not found in /home/fantaiit/public_html/administrator/includes/application.php on line 64

Come si può risolvere il problema? Grazie
« Ultima modifica: 07 Dic 2014, 10:45:11 da enbar »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:AIUTO
« Risposta #1 il: 02 Dic 2014, 12:18:04 »
ciao enbar,
potresti provare a riattivare componenti, plugin ecc..  direttamente da Phpmyadmin.
Ma tu hai capito qualche estensione devi riattivare?
Avevi disattivato qualche estensione?

P.s.
Cortesemente, molto cortesemente, modifica il titolo al tuo primo post in questa discussione, metti qualcosa di molto più inerente al tuo problema ed evita assolutamente parole come "aiuto".

Offline enbar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Impossibilità di accedere al sito
« Risposta #2 il: 02 Dic 2014, 13:34:31 »
Io non ho disattivato niente, proverò da phpmyadmin e ti farò sapere, grazie.
P.s. ho modificato il titolo di questa discussione, scusa.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2014, 13:40:16 »
comunque un tentativo di ripristino di tutti i file di Joomla (tranne la cartella installation)  potresti farlo, spesso risolve questo tipo di problemi.
Ti ricordi se avevi l'ultima versione di Joomla 2.5 installata?

Offline enbar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2014, 13:41:31 »
Si era l'ultima versione

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2014, 13:43:42 »
bene, allora scarica nuovamente il pacchetto di installazione dell'ultima versione di Joomla 2.5 da questo sito. Poi estrai il tutto sul tuo pc, elimini la cartella installation e carichi il tutto via FTP sul tuo sito sovrascrivendo tutto. Se c'era qualche file corrotto in questo modo si dovrebbe sistemare.

Offline enbar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Dic 2014, 19:59:09 »
Perfetto....così facendo è tornato tutto alla normalità....grazie x la dritta, alexred! Resta il mistero di come sia apparso l'errore se non ho disattivato nessun componente.

Offline enbar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Impossibilità di accedere al sito
« Risposta #7 il: 03 Dic 2014, 17:15:52 »
Ho risolto per quanto riguarda il front-end ma non per ciò che attiene al back-end, se provo ad accedere al pannello di amministrazione mi esce questo messaggio di errore:
 Warning: require_once(/home/fantaiit/public_html/components/com_jce/editor/libraries/classes/language.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/fantaiit/public_html/administrator/components/com_jce/includes/loader.php on line 49

Fatal error:  require_once(): Failed opening required '/home/fantaiit/public_html/components/com_jce/editor/libraries/classes/language.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/fantaiit/public_html/administrator/components/com_jce/includes/loader.php on line 49

Da quello che leggo credo che si tratti di un problema relativo a jce editor? Come posso risolvere? Grazie ancora

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si, pare proprio un problema relativo a JCE, ti consiglio di rivolgerti al supporto di quella estensione per richiedere una soluzione.

Offline enbar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok ho risolto disinstallando e reinstallando il componente.

Web Design Bolzano Kreatif