Back to top

Autore Topic: Personalizzare titolo Articolo  (Letto 2343 volte)

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Personalizzare titolo Articolo
« il: 27 Nov 2014, 13:44:58 »
Salve a tutti, vorrei personalizzare il titolo dell'articolo.
Ho alcune tipologie di articoli della stessa categoria e quando visualizzo il titolo nella categoria blog, vorrei che il titolo cambiasse in base alla tipologia.
Mi spiego meglio, in una categoria ho articoli di tipo "musica", "cinema", "teatro". Quando visualizzo la categoria blog, vorrei che il titolo dell'articolo di tipo "musica" abbia un colore o un icona diversa dal titolo di tipo "cinema" e così via.
È possibile?
Grazie
« Ultima modifica: 27 Nov 2014, 17:24:16 da martone »

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare titolo Articolo
« Risposta #1 il: 28 Nov 2014, 12:46:38 »
Ho trovato quest'articolo che farebbe al mio caso, ma mi sa che è per una versione precedente, non trovo il tag
Codice: [Seleziona]
<advanced> sia nel fil blog.xml ed in default.xml. Non essendo esperto non vorrei fare cose delle quali poi mi posso pentire.
GRAZIE
Massimo

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2014, 12:58:22 »
devi assegnare un nome diverso allo stile del testo.
se sono viste diverse come dici dovresti avere la possibilità di customizzare il nome del css che governerà tutto di quella vista

Citazione
Quando visualizzo la categoria blog, vorrei che il titolo dell'articolo di tipo "musica" abbia un colore o un icona diversa dal titolo di tipo "cinema" e così via.

per fare questa cosa è necessario che quel "tipo musica" e "tipo cinema" corrispondano a categorie
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2014, 15:52:08 »
devi assegnare un nome diverso allo stile del testo.
se sono viste diverse come dici dovresti avere la possibilità di customizzare il nome del css che governerà tutto di quella vista

per fare questa cosa è necessario che quel "tipo musica" e "tipo cinema" corrispondano a categorie

Mi sono reso conto solo adesso che non ho inserito il link all'articolo http://www.extrowebsite.com/articoli-e-guide-joomla/138-nuovi-parametri-di-stile-per-formattare-titoli-articoli-joomla.
Grazie steganoga, ma come faccio ad assegnare uno stile diverso al titolo dell'articolo. Il titolo è uguale per tutti. il css del template, prende in considerazione un solo tipo di titolo e non c'è da nessuna parte la possibilità di modificare il css del titolo.
Spero di sbagliarmi...

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2014, 11:47:02 »
non c'è da nessuna parte la possibilità di modificare il css del titolo.

Ho anch'io lo stesso problema.
Hai trovato una soluzione? Il mio problema é che di default ho una font per il titolo senza grazie e per tutto il resto con grazie, quindi si percepisce molto la differenza.

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2014, 12:42:48 »
purtroppo non ancora, ho anteposto con un trattino la tipologia, ma fa cagare.... :-[

Web Design Bolzano Kreatif