Back to top

Autore Topic: Sito per dispositivo mobile  (Letto 1676 volte)

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito per dispositivo mobile
« il: 25 Nov 2014, 11:56:23 »
Ho visto che una buona parte di utenti che si collegano la sito lo fanno tramite smartphone o tablet, da quì ho deciso di rendere il sito conforme a questi dispositivi.

ho letto questo:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5536-mobile-joomla-come-rendere-il-nostro-sito-web-responsive.html

Però volevo sapere se è ancora una soluzione valida (articolo del 2012) oppure ci sono altre soluzioni?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito per dispositivo mobile
« Risposta #1 il: 25 Nov 2014, 16:57:33 »
Ciao,
nel sito di joomla.it nell'apposita sezione dei template troverai già tanti template responsive senza bisogno di dover scaricare ed installare nulla.
Dacci un'occhiata.....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2014, 17:08:13 »
Ciao,
nel sito di joomla.it nell'apposita sezione dei template troverai già tanti template responsive senza bisogno di dover scaricare ed installare nulla.
Dacci un'occhiata.....

Ma facendo così devo rifare tutto il sito. Devo trovare qualcosa di più semplice.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2014, 17:12:09 »
rifare tutto il sito mi sembra eccessivo, si tratta di prendere un altro template e sviluppare quello che gia hai (articoli) in base al nuovo template potrebbe essere valido anche per apportare un tocco di freschezza al sito.
Se non hai tempo da perdere, si..... prova con quel componente e vedi il risultato che ottieni.

Hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ALBLAN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao esiste un'estensione per rendere il sito responsive si chiama mobile joomla la trovi come link nel seguente articolo

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5536-mobile-joomla-come-rendere-il-nostro-sito-web-responsive.html

L'articolo ti spiega come configurarlo;naturalmente alcuni elementi tipo slideshow non sono tutti compatibili con i dispositivi mobili sei tu a decidere sui dispositivi mobili quali elementi caricare. Devi perderci un pò di tempo inizialmente ma una volta capito l'uso dell'estensione configurare il sito per mobile diventa facile.
Spero l'articolo che l'articolo ti sia di aiuto
Ciao
Per slideshow compatibili sul dispositivo mobile esiste slideshow ck, iio mi sono trovato molto bene
« Ultima modifica: 02 Dic 2014, 15:45:39 da ALBLAN »

Web Design Bolzano Kreatif