Buongiorno a tutti,
ho girato in lungo e in largo sia su questo forum che in giro, ma non riesco a trovare soluzioni utili, quindo posto il mio problema nella speranza di un aiuto.
- ho sviluppato un sito con Joombla 3.3 sul mio pc windows 7 con Xampp ne ho fatto il backup con Akeeba - ne ho provato il restore sul server web del mio NAS **** TUTTO è andato bene bene
- ho caricato con FTP (filezilla) il file sul server ****dove ho un dominio a pagamento e sul quale girava un vecchio sito in joombla 1.7
- ho lanciato la procedura
www.nomesito.com/kickstart.php- alla fine con filezilla ho variato a 755 tutti i permessi (partendo dalla radice) avevo trovato un articolo che lo consigliava. Non facendolo non prosegue la procedura
- quando i permessi sono stati variati ho completato la procedura di restore inserendo i dati del Database (ip - user - pw - nome database)
- nella schermata successiva ho inserito la mia pw di amministratore e la procedura è finita in modo corretto.
- ho cliccato su pulisci installazione e poi su "apri il front-end
a questo punto ho a video l'errore
Internal Server Error
e nella log del server trovo
[Tue Dec 09 18:10:07 2014] [alert] [client 00.00.00.00] /web/htdocs/www.nomesito.com/home/.htaccess: Option FollowSymLinks not allowed here
Vado nel file .htaccess e tolgo Options +FollowSymLinks mettendo il cancelletto davanti al comando
se rilancio il sito ho l'errore a video
Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Could not connect to MySQL.
e nella log del sito leggo tre messaggi di errore alle linee 36 37 e 38
[Tue Dec 09 18:14:02 2014] [error] [client 00.00.00.00] PHP Strict Standards: Non-static method JError::setErrorHandling() should not be called statically in /web/htdocs/www.nomesito.com/home/includes/framework.php on line 38
L'assistenza del servizio mi dice che ci sono dei file corrotti... ma non dice quali.
Ultima cosa: prima di iniziare il restore ho cancellato il contenuto del database e alla fine il database contiene gli stessi dati di quello sul mio pc.
Sono quattro giorni che impazzisco se non mi date un'indicazione utile consigliatemi almeno un buon terapeuta ...
Grazie.
edit rimosso riferimenti commerciali