Back to top

Autore Topic: Visualizzare video su iOS  (Letto 1283 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Visualizzare video su iOS
« il: 16 Dic 2014, 05:05:37 »
Ciao,
ho inserito un video mp4 in un articolo tramite modulo JW player  i un articolo, che a sua volta viene visualizzato in un popup tramite apposito plg. La visualizzazione con i diversi browser per PC funziona perfettamente, ma su device iOS il video non viene riprodotto.
Come posso ovviare? Il problema a vostro avviso riguarda i modulo o il formato del video?

URL pagina: http://amsrl.org/

« Ultima modifica: 16 Dic 2014, 06:12:50 da claudio65 »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare video su iOS
« Risposta #1 il: 16 Dic 2014, 06:13:57 »
 Notte tempo :)  ho sostituito il modulo inserendo direttamente il frame di incorporamento del video da Youtube. Non avendo a disposizione alcun device iOS qualcuno cortesemente mi da riscontro della visibilità o meno del video su devices iOS?

Grazie fin d’ora

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2014, 07:45:12 »
ma dove è il video ? io con Ipad non vedo nulla. Non riesco a vedere neanche la mappa, si vede solo la "legenda".
Però mi sembra di ricorda che con ipad le app Java non vanno tanto d'accordo.
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2014, 09:31:59 »
La visualizzazione con i diversi browser per PC funziona perfettamente, ma su device iOS il video non viene riprodotto.
----------------------------------------------------------------------------

quindi devi trovare una "tecnologia" per mostrare il video compatibile con browsers che girano su IOS, basta guardare la documentazione di ciò che usi
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2014, 10:57:54 »
 Grazie ad entrambe per il pronto riscontro.
Quanto detto da ItaPascal mi lascia perplesso, in quanto in seguito alla sostituzione del componente avvenuta questa notte e dell’introduzione del frame d’incorporamento, il cliente con iPad nuovi di pacca, visualizza regolarmente tutto, compreso il video col solo fatto che l’autoplay non funge quindi deve pigiare il play. La mappa è pesantuccia da caricare, forse se attendi la visualizzi.

Così anche steganoga in quanto la “tecnologia” che sto utilizzando in questo momento è semplicemente il frame d’incorporazione con aggiunta di autoplay e loop e comunque sia quando utilizzavo componenti o plg, nonostante la documentazione degli stessi dichiarasse la compatibilità con iOS (HML5) gli iPad del cliente non visualizzavano il video.
Con il frame d’incorporazione su Android viene visualizzato tutto regolarmente.
In quanto a Caro Salvini…… concordo pienamente e noto con piacere che c’è chi ha memoria storica. “un popolo senza memoria storica non è un popolo” A. Manzoni  ;)

Web Design Bolzano Kreatif