Salve a tutti e scusate l'argomento banale ma nelle precedenti risposte non ho trovato una soluzione che mi si adattasse quindi lo ripropongo sperando che sia utile anche ad altri. Chiedo anche scusa se come principiante mi è sfuggita un'ovvietà, cosa probabile perchè fino a ieri tutto funzionava benissimo.
Il sito è offline perchè ci sto ancora lavorando ma si vedeva la pagina di presentazione senza problemi e da lì si poteva accedere senza complicazioni attraverso il format di login.
Da oggi invece, anche mettendolo online e cancellando le varie cache, il sito non viene trovato. Neppure accedendo dal pannello di amministrazione.
Il browser firefox mi avverte: il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai esser completata. Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie (Joomla! è settato per cache conservativa).
Ho già controllato che esista una voce di menù collegata a una pagina, e c'è come sempre.
Ho provato a cambiare i parametri Robots ma non ha sortito nessun effetto.
Ho controllato ftp che i file siano al loro posto e non mi sembra manchi nulla.
L'ultimo cambiamento è stato a una voce di menù che è stata rinominata ma è una voce di navigazione interna che porta a singoli articoli di argomento. Ho inoltre disabilitato la registrazione degli utenti perchè non mi serviva ma anche disabilitandolo non è cambiato nulla.
Nella mia ignoranza sono a un punto fermo e chiedo aiuto, ringraziando di quello indiretto avuto fino a oggi perchè il forum mi è stato utilissimo a risolvere tutti i problemi incontrati fino a questo punto.
Grazie in anticipo,
Alice
Joomla! 3.3.6 stable
Piattaforma Joomla! 13.1.0 stable
Template: joomspirit 99 aggiornato